Ennesima vittoria per la nutribullet treviso che con la quarta V consecutiva raggiunge una posizione in classifica tanto sognata quanto inizialmente inaspettata, ovvero l’8avo posto nella classifica di LBA, con un vantaggio delle squadre appena sotto (attualmente la stessa Tortona, Sassari e una già battuta Reyer).
Anche contro Tortona una bella sfida in cui la Nutribullet è riuscita a tenere duro, dopo un primo e terzo quarto in cui i padroni di casa avevano mostrato le loro qualità, i ragazzi di Vitucci sono riusciti a non distrarsi e semmai trovare qualcosa in più da dare per sfruttare le debolezze avversarie, fino alla vittoria 90-95.
COSA FUNZIONA e MAGIC MOMENT
Come detto anche da Vitucci prima dell’inizio della gara, l’obiettivo della squadra è quello di riuscire a rimanere in gioco sui 40 minuti, cosa che all’inizio difficilmente accadeva.
Nelle ultime partite invece questo dettaglio è stato di molto migliorato, forse anche a delle rotazioni migliori con qualche giocatore in più che riesce ad entrare in partita anche solo per “pochi” minuti dando però un buon contributo, e nonostante qualche infortunio non sembra che al momento manchino giocatori in squadra.
Così allo stesso modo ci sono giocatori che sono riusciti a sbloccarsi, vedere Mascolo, e che ora ogni partita riescono a contribuire in maniera più decisiva, anche per apporto di punti.
Ancora una volta il giocatore clou Olisevicius con 25 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, anche se Ky Bowman ha chiuso con il proprio record per valutazione in LBA con 34.
LA PARTITA
Questa domenica sfida in casa contro la Vanoli Cremona di Cavina, che questa stagione la sta vivendo come ha chiuso quella precedente, ovvero decisamente sottotono e viaggiando nell’ultima parte della classifica (precisamente 14esima con 4 punti a pari con Varese).
Anche se, proprio la scorsa settimana, è arrivata la seconda vittoria dopo cinque sconfitte di fila, contro Varese, che non se la passa altrettanto bene, ma che resta una squadra ad alto voltaggio per modo di gioco.
Non sarà quindi la sfida più semplice, anche se ci sono diverse possibilità sfruttabili per Vitucci e i suoi; Cremona tira molto dall’arco ma con una percentuale non altissima, sono bravi sotto canestro a rimbalzo, ma anhe nel tiro da 2 meno bene dei trevigiani. Di media Cremona segna solo 76 punti, Treviso già una decina di più.
Palla a due alle ore 16:30 al Palaverde, visibile su DAZN e Eurosport 2.
Qui il roster di Treviso mentre qui quello di Cremona.
Statistiche delle due squadre pre gara.
Classifica LBA
(foto ciamillo castoria)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link