Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mercato immobiliare, la Sardegna vola: boom di richieste dall’estero #finsubito prestito immediato


Se il 2023 è stato l’anno nero, il 2024 è quello della rinascita. Dopo la frenata delle compravendite in tutta l’Isola – Cagliari in testa – ora il mercato immobiliare mostra segni di ripresa. A confermarlo i numeri degli addetti ai lavori e dei principali istituti di statistica, come conferma Marco Mainas, presidente della Fimaa Sud Sardegna, la federazione che riunisce i mediatori d’affari associati a Confcommercio imprese. E proprio nel capoluogo sardo, che lo scorso anno aveva registrato un terribile -14% delle compravendite, c’è stato il rimbalzo più alto: «Nei primi dieci mesi dell’anno abbiamo avuto una crescita del mercato immobiliare dell’8%, ma ci aspettiamo che il 2024 si chiuda col +10%».

A Cagliari si cercano soprattutto immobili da mettere a reddito, e non solo per gli affitti brevi dedicati ai turisti, ma anche per gli studenti. Il mercato è poi spinto anche dagli stranieri, soprattutto nelle principali località marittime: se a livello nazionale l’aumento è stato del 26,3% rispetto al 2019, in Sardegna il dato si attesta a +64,5%. 

E per il futuro le previsioni sono buone, complice anche il calo dei tassi di interesse e il conseguente effetto domino sui mutui: gli ultimi tagli della Bce dovrebbero comportare un risparmio di 84 euro al mese per un mutuo standard. E chi ha avviato un piano di ammortamento nel 2012 potrebbe trovarsi una rata meno cara del 16% qualora la Bce tagliasse, come ipotizza oggi il mercato, altre cinque volte il costo del denaro il prossimo anno.

Ulteriori dettagli e approfondimenti negli articoli di Michele Ruffi su L’Unione Sarda in edicola e sull’app

© Riproduzione riservata



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui