Dopo la vittoria contro il Trastevere, un Sassari Calcio Latte Dolce con tante assenze, cade nella trasferta contro la Lodigiani, venendo sconfitto per 3-1. I ragazzi di mister Setti chiuderanno il 2024 a Sassari, il prossimo fine settimana, nella difficile partita contro la Paganese.
Dopo un’iniziale fase di studio, il Sassari Calcio Latte Dolce si fa vedere in avanti con una punizione di Orlando dal limite, respinta da Stancampiano. Nelle fila della Lodigiani il più pericoloso è l’ex Budoni Lancioni, che al 15’ e al 27’ ci prova con due conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta. Il Sassari Calcio Latte Dolce, con la rapidità di Castro, cerca di mettere in difficoltà la Lodigiani, ma la difesa biancorossa è attenta e riesce a difendersi senza problemi.
Al 38’ sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio: Marcheggiani anticipa Barracca e dopo uno scambio con Perrotta l’ex Brindisi effettua un cross e Tirelli, con una rovesciata, nonostante il tocco di Marano firma l’1-0. Il vantaggio dà fiducia alla Lodigiani che prima va a un passo dal raddoppio con Perrotta, poi sugli sviluppi di calcio d’angolo, Lancioni recupera palla sulla linea laterale e con un tiro cross che sorprende la difesa sassarese realizza il gol del 2-0,
Il primo tempo termina senza nessun minuto di recupero e si va negli spogliatoi con la Lodigiani avanti di due reti.
Al ritorno dagli spogliatoi mister Setti prova subito a inserire forze fresche e Kone prima e Mudadu poi dalla fascia provano a mettere in difficoltà la retroguardia laziale. Al 58’ occasione Lodigiani con Lancioni che si ritrova a tu per tu con Marano, ma Mudadu in scivolata si rifugia in corner. I biancocelesti si riversano in avanti per provare a riaprire la partita e la Lodigiani, anche complice l’espulsione di Barracca, risponde con azioni in contropiede costringendo Marano a compiere tre miracoli. L’inferiorità numerica non abbatte i sassaresi, che a 5’ dalla fine riaprono il match: Sorgente viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore, che l’ex Torres non sbaglia (2-1 all’85’). Nell’azione successiva, però, Marcheggiani subisce fallo dal limite dell’area e con una punizione precisa l’attaccante biancorosso supera Marano per il 3-1. Nel finale la Lodigiani cerca di incrementare il proprio vantaggio, ma il Sassari Calcio Latte Dolce si salva e il match termina con il successo laziale per 3-1.
Lodigiani: Stancampiano, Ciaramella, Lancioni (37’ st Bellucci), Spinozzi (27’ st Sani), Malvestuto, Perrotta (27’ st Ruggeri), Tirelli (31’ st Paolelli), Tarantino, Falilò, Marcheggiani (47’ st Sebastiani), Petti. A disposizione: Antolini, Zaccone, Pulcini, Oriano. Allenatore: Vincenzo Feola.
Sassari Calcio Latte Dolce: Marano; Barracca, Corcione, Piredda, Mudadu; Castro (24’ st Sanna), Tesio, Orlando, Pulina (7’ st Ruggiu); Grassi (7’ st Kone), Sorgente (47’ st Di Paolo). A disposizione: Panai, Del Giudice, Odianose. Allenatore: Gabriele Setti.
Arbitro: Vittorio Umberto Branzoni di Mestre.
Assistenti di linea: Massimiliano Napolitano di Caserta e Michele Freda di Avellino.
Marcatori: 38’ Tirelli (AL), 44’ Lancioni (AL).
Ammonizioni: Spinozzi (AL), Ciaramella (AL), Sani (AL), Lancioni (AL), Orlando (SLD).
Espulsioni: Barracca (SLD) per doppia ammonizione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link