Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra economica: stallo e novità tra polemiche e misure fiscali #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


R 45577 CAMERA DEI DEPUTATI VUOTA

A pochi giorni dall’avvio dell’esercizio provvisorio, la Legge di Bilancio si trova ancora bloccata in Commissione Bilancio della Camera. L’esame degli emendamenti prosegue a rilento e la prima lettura in Aula è stata posticipata, suscitando critiche soprattutto da parte delle opposizioni. Tra i temi al centro delle proteste, l’aumento degli stipendi per i tecnici del governo, che ha scatenato accuse di favorire la politica a scapito dei cittadini.

Tra le proposte emerse vi è la riduzione della tassa sulle plusvalenze delle criptovalute: dal 42% previsto per il 2025, scenderà al 26%, per poi risalire al 33% dal 2026. La web tax sarà applicata solo alle grandi aziende con ricavi superiori ai 750 milioni di euro. L’Ires sarà ridotta di 4 punti percentuali per le imprese che reinvestono l’80% degli utili in azienda e rispettano alcune condizioni, come l’assunzione di nuovi lavoratori a tempo indeterminato.

Per il Sud, è prevista una mini decontribuzione e viene rifinanziato il fondo per la morosità incolpevole con 10 milioni di euro, destinato a chi non riesce a pagare l’affitto a causa della perdita del lavoro. Tra le agevolazioni, spiccano un bonus fino a 200 euro per l’acquisto di elettrodomestici e nuove imposte sui giochi e le scommesse, con aliquote fino al 25,5%.

Una novità rilevante è il “Fondo dote famiglia”, con uno stanziamento di 30 milioni di euro per il 2025. Destinato alle famiglie con Isee sotto i 15mila euro, il fondo finanzierà spese per attività sportive e ricreative extrascolastiche per i figli tra i 6 e i 14 anni. I contributi saranno erogati alle associazioni e società sportive dilettantistiche e agli enti del terzo settore.
Il viceministro all’Economia, Maurizio Leo, ha difeso il concordato fiscale, respingendo le accuse di flop e sottolineando come il provvedimento abbia contribuito a far emergere soggetti economici sommersi.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Non mancano le polemiche: la Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) critica il governo per la mancanza di misure a favore del pluralismo dell’informazione. Al contempo, si registrano attriti sulle modifiche agli stipendi ministeriali, che potrebbero essere introdotte solo a partire dal prossimo esecutivo, per evitare ulteriori controversie.

Mentre il dibattito continua, il governo resta sotto pressione per evitare ritardi che potrebbero compromettere la stabilità economica del Paese.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui