Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus, il Governo taglia tutto: dal 2025 niente più fondi per i cittadini | Il portafoglio si svuota una volta per tutte #finsubito prestito immediato


Bonus, il Governo chiude i rubinetti: dal 2025 addio ai fondi per i cittadini e il portafoglio rischia di svuotarsi definitivamente!

Negli ultimi anni, comprare una macchina nuova è stato un po’ meno traumatico grazie agli incentivi. Ti ricordi? Bonus per auto elettriche, ibride o anche per quelle a basse emissioni. Non era una cifra da capogiro, ma diciamocelo, risparmiare qualche migliaio di euro faceva parecchio comodo. E, allo stesso tempo, si faceva pure qualcosa di buono per l’ambiente. Insomma, un affare doppio.

Questi bonus non hanno aiutato solo chi comprava un’auto, ma hanno dato una spinta anche a un settore che stava arrancando. L’industria dell’auto, tra pandemia, crisi economiche e rincari vari, si è trovata in un mare di difficoltà. Gli incentivi sono stati quella boccata d’aria che ha permesso a tante concessionarie di non chiudere bottega e ai cittadini di rottamare vecchie carrette inquinanti.

Certo, c’era sempre la lotta contro il tempo. Ogni volta che uscivano nuovi fondi, bisognava fiondarsi subito perché, puntualmente, si esaurivano in un lampo. Chi arrivava tardi rimaneva a bocca asciutta, mentre i più veloci riuscivano a strappare lo sconto. Una situazione che, diciamocelo, non era proprio rilassante.

Ora però, sembra che tutto stia per cambiare. E non per il meglio. Se hai intenzione di cambiare auto nel 2025, forse è meglio sbrigarti, perché le notizie che circolano non sono affatto incoraggianti. Pare proprio che il Governo voglia chiudere i rubinetti degli incentivi una volta per tutte. Vediamo meglio di cosa si tratta e perché è arrivato questo stop.

Che fine farà l’ecobonus nel 2025?

Negli ultimi anni, il Governo ha investito parecchi soldi per gli incentivi auto, con l’idea di spingere verso auto meno inquinanti e dare una mano a un settore in crisi. Dal 2022 in poi, grazie a questi fondi, chi voleva comprare un’auto elettrica, ibrida o a basse emissioni poteva contare su uno sconto interessante.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ma ora, nella bozza della Legge di Bilancio 2025, di questi incentivi non c’è traccia. È come se qualcuno avesse deciso di cancellarli con un colpo di spugna. Una decisione un po’ strana, visto che fino a qualche mese fa si parlava addirittura di un piano triennale per sostenere l’automotive.

Auto elettrica in carica (Depositphotos foto) – www.financecue.it

Tagli ai fondi: cosa significa davvero per chi vuole cambiare auto?

Le voci che arrivano dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy non lasciano spazio a molte speranze. I fondi per gli incentivi auto stanno per essere azzerati. Se prima erano stati stanziati 8,7 miliardi di euro, adesso siamo scesi a 5,8 miliardi, e la prospettiva è che questi soldi finiscano presto. In altre parole, dal 2025, niente più aiuti per chi vuole acquistare un’auto nuova.

L’ecobonus è sempre stato una risorsa preziosa, ma purtroppo esauriva i fondi a una velocità impressionante. Attualmente, infatti, non ci sono più soldi disponibili per le auto private. Gli unici incentivi rimasti sono quelli per chi decide di installare impianti a GPL o metano sulla propria macchina. Insomma, se stavi pensando di cambiare auto sfruttando gli incentivi, ti conviene darti una mossa. Potrebbe essere l’ultima occasione per risparmiare qualcosa prima che il portafoglio si svuoti del tutto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui