Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
oggi è aumentato del 70 per cento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nel 2007 spostarsi con un regionale da Lodi a Milano (circa 30 km di distanza) costava a tratta 2,94 euro, mentre il biglietto della metro costava 1 euro (per 75 minuti di corsa). Oggi sono 4,40 euro, con 2,20 euro di ticket metro.

Un biglietto del treno per la tratta Lodi-Milano del 2007

Quanto costava la vita quotidiana dieci, quindici anni fa? Meno di adesso. A partire dal prezzo dei trasporti tra bus, metro e treni. Nel 2007, infatti, spostarsi con un regionale da Lodi a Milano (circa 30 km di distanza) costava a tratta solo 2,94 euro, come testimonia questo ticket del passato: oggi la tariffa del biglietto è quasi raddoppiata a 4,40 euro, oltre il 67 per cento in più. Una volta varcati i confini del capoluogo lombardo, poi, il ticket ordinario per la metro (che in quegli anni raggiunge con la verde M2 la stazione di Abbiategrasso e Rho Fieramilano e Pero con la rossa M1; non esistono ancora le linee M4 blu e M5 lilla, la M3 gialla a nord è ferma al capolinea Maciachini) è passato da 1 euro dell’epoca (durata 75 minuti) ai 2,20 euro (90 minuti) del 2024.

Del resto, non è certo una sorpresa. Al di là del potenziamento di linee e infrastrutture, i costi di beni e servizi in generale hanno infatti subito una costante crescita negli ultimi anni, al punto che i listini di alcuni prodotti sono addirittura raddoppiati negli ultimi quindici/vent’anni, e soprattutto a Milano: cornetto e cappuccio al bancone del bar (oltre 3 euro di media contro i 2,43 euro del 2021), pizza margherita (+24 per cento in un solo anno, dal 2023 al 2024), la spesa al supermercato (116 euro in media, il 54 per cento in più rispetto a Napoli)

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Se il costo del trasporto pubblico è aumentato, conviene allora spostarsi in auto? Per niente. E non solo per ovvie e importantissimi ragioni ambientali, dal momento che anche acquistare una macchina è diventato decisamente più esoso: per una piccola utilitaria bastavano infatti circa 10.300 euro nel 2003, mentre oggi la spesa (senza incentivi e rottamazione) si aggira in media intorno ai 16.150 euro. Senza contare il prezzo della benzina, il cui listino alla pompa è più che raddoppiato rispetto ai primissimi anni del nuovo millennio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui