Attimi di forti disagi all’aeroporto di Catania Fontanarossa dove, a partire dalle prime ore di questa mattina (sabato 14 dicembre) – intorno alle 3.30-50 – una rara e fitta nebbia ha colpito lo scalo etneo
Attimi di forti disagi all’aeroporto di Catania Fontanarossa dove, a partire dalle prime ore di questa mattina (sabato 14 dicembre) – intorno alle 3.30-50 – una rara e fitta nebbia ha colpito lo scalo etneo. Tutto ciò, ha già provocato i primi ritardi consistenti, ma anche cancellazioni e dirottamenti.
Questo è il caso del volo FR6204 in programma da Pisa a Catania che, dopo un ritardo iniziale, è stato spostato su Palermo. La stessa dinamica coinvolge però altri voli, come alcuni in arrivo da Roma, Bologna e Bergamo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catania, nebbia in aeroporto e voli dirottati. La situazione
Come spiegano gli esperti meteorologici, in questo momento su una ridotta parte di Catania é in atto una condizione meteorologica di bassa visibilità e con il 100% di umidità .
Il bollettino ufficiale riporta 200 metri di visibilità generale, 550 in pista di RVR e 100 piedi dal punto di vista della visibilità verticale. Al momento, tutti i voli in arrivo sono stati dirottati o ritardati (in qualche caso avvenuta la cancellazione). In attesa di un miglioramento delle condizioni di visibilità su pista, al momento, inoltre, l’unica attività permessa dovrebbe essere quella dei decolli dei velivoli giunti in serata o durante la notte. Di seguito, i voli attualmente dirottati dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a quello di Palermo.
- FR1170 Roma FCO att. Palermo
- FR739 Bologna att. Palermo
- FR6204 Pisa att. Palermo.
- FR2261 Bergamo att. Palermo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â