Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La chiamata del Papa. Dall’oratorio a Crotone #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Certe chiamate non si prevedono, certe chiamate si accettano. A Monza è arrivato nel 2000, il suo primo incarico da sacerdote alla parrocchia di San Biagio come coadiutore. In città si è sempre occupato di ragazzi e scuole, è stato a lungo responsabile della Pastorale giovanile (dal 2003 al 2011) e vicepreside delle scuole parrocchiali di San Biagio.

E di scuole ha continuato a occuparsi anche dopo, quando, dopo 11 anni a Monza, è stato nominato rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore (Varese), per poi assumere l’incarico di pro rettore del Collegio San Carlo di Milano di cui, dal febbraio 2017, è diventato rettore.

Monsignor Alberto Torriani ha 53 anni, è nato a Bollate ed è figlio di un giornalista. Ora andrà come pastore in una regione dove non ha mai messo piede. Papa Francesco lo ha infatti nominato qualche giorno fa arcivescovo di Crotone-Santa Severina, in Calabria.

“Non ci ero mai stato – ammette lui, emozionato da una nomina che non si attendeva – anzi, devo spiegarlo ancora a mia mamma”, scherza. Ai fedeli della sua nuova Diocesi ha scritto immediatamente una lettera, nella quale cita Calvino e le Città invisibili: “Non di questo è fatta la città, ma di relazioni tra le misure del suo spazio e gli avvenimenti del suo passato”. E si confida: “Vi scrivo questo saluto mentre il turbinio di emozioni e il tumulto dei pensieri non si sono ancora placati nel cuore. Non vi nascondo che anche qualche lacrima ha solcato il mio volto dopo aver ricevuto dal Santo Padre questa nomina come vostro nuovo pastore perché ne sento la sproporzione ma anche la grazia del dono”.

E ha assicurato di voler “prendere sul serio le parole di Papa Francesco quando invita a coltivare la passione dell’incontro e farla divenire così lo stile del nostro essere Chiesa. Sarà questa la mia prima preoccupazione dei prossimi mesi”.

La consacrazione episcopale avverrà nel Duomo di Milano, sabato 22 febbraio 2025 alle 15. Ma l’entrata ufficiale in servizio come arcivescovo in Calabria è prevista per il 30 marzo. “Sembra lontano ma è dietro l’angolo”, ammette ancora un po’ frastornato. E per puro caso la città di Monza si trova così a fornire in qualche modo due alti prelati nello spazio di poco tempo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prima della nomina ad arcivescovo di monsignor Alberto Torriani, monzese d’adozione, era toccato a un monzese doc, di San Fruttuoso: don Flavio Pace, 46 anni, ex studente del liceo Zucchi e da pochi mesi nominato dal pontefice quale nuovo arcivescovo titolare di Dolia, in Sardegna, nonché segretario del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui