Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Un altro blitz della municipale, tante multe in centro a Firenze: da ottobre trovati 59 dehors abusivi su 80 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Lorenzo Sarra

Fioccano le multe in Oltrarno e San Lorenzo

Proseguono i controlli dei vigili sulle occupazioni abusive di suolo, la pubblicità irregolare e la merce esposta illegalmente fuori dai negozi. Tra borgo e piazza San Lorenzo monitorate dodici attività: sei gli irregolari. In tre casi si è trattato di allargamenti rispetto alla concessione: due verbali da 400 euro per il regolamento sui dehors e di 173 euro per il Codice della strada, mentre una multa da 173 euro ha riguardato alcune piante piazzate al di fuori dello spazio consentito.

Sempre a San Lorenzo, contravvenzione da 160 euro per un’attività di souvenir con la merce appesa fuori dal negozio. Gli agenti si sono imbattuti in un caso particolare: un locale di somministrazione di alimenti e bevande con spazio esterno che vendeva anche capi in pelle e, tra i tavolini, esponeva manichini con indosso giacche e borse. Così è scattata una multa da 1.000 euro.




















































La municipale si è spostata poi in Oltrarno, in piazza della Passera e via dello Sprone. Sei le attività sotto la lente di ingrandimento: in cinque casi sono state riscontrate irregolarità. Una aveva sedie e tavolini collocati in strada in modo totalmente abusivo: verbale da 400 euro e rimozione immediata. Un’altra si era allargata rispetto a quanto previsto dalla concessione: altro verbale da 400 euro.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Le rimanenti attività sanzionate hanno avuto la multa per ombrelloni di colore diverso, banconi non previsti all’interno dell’occupazione e via dicendo: 100 euro. Per tutte e cinque è scattata pure la multa per violazione del Codice da 173 euro. Sanzionato anche un locale perché esponeva una pubblicità di una formula per l’aperitivo sulla facciata del palazzo in barba al regolamento di polizia urbana: 160 euro. In totale sono state controllate 18 attività, con 17 multe, per quasi 4.500 euro.

Il bilancio delle sanzioni da ottobre

Da fine ottobre sono dunque stati effettuati nove servizi mirati: 80 le attività controllate, 59 quelle multate, con oltre 29 mila euro di sanzioni. «I controlli torneranno ciclicamente — annuncia l’assessore alla sicurezza, Andrea Giorgio — Confidiamo così in un maggior rispetto delle regole e in un deciso miglioramento della tutela dello spazio pubblico». «I controlli confermano che in centro troppi violano le regole, proseguiremo il lavoro per ripristinare la legalità», aggiunge il presidente di Q1 Mirco Rufilli.

Occhio alle recidive previste dalle normative: per i dehors, dopo due violazioni in un anno, scatta la decadenza e la rimozione. Per il commercio su area pubblica, come i banchi, dopo due violazioni nell’arco di dodici mesi c’è la sospensione dell’attività di 10 giorni. Alla terza si arriva a 20 giorni, con decadenza della concessione.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

15 dicembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui