nuove saccature e correnti fredde

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Correnti umide sud-occidentali in quota precedono il transito martedì di un’ampia saccatura dal Nord Atlantico, che lascia dietro di sé una circolazione lievemente ciclonica, seguita infine da una nuova saccatura; sul Veneto dunque la nuvolosità è abbastanza frequente fino a giovedì, con un po’ di precipitazioni soprattutto martedì mattina e giovedì, perlopiù nel contesto di una ridotta escursione termica diurna; ampie schiarite venerdì, con arrivo di correnti fredde dai quadranti settentrionali. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Lunedì 6

Cielo perlopiù coperto, salvo occasionali schiarite; possono verificarsi a tratti alcune precipitazioni, fino al pomeriggio al più locali e deboli, in serata da locali a sparse e da deboli ad occasionalmente moderate; limite delle nevicate in rialzo, fino a 1300-1600 m sulle Prealpi e 1000-1300 m sulle Dolomiti; rispetto a domenica, temperature in contenuto aumento soprattutto a bassa quota; Libeccio sostenuto in quota.

Microcredito

per le aziende

 

Martedì 7

Cielo: Cielo all’inizio da coperto a molto nuvoloso, poi da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con schiarite più significative di sera e in montagna; parziali riduzioni della visibilità di sera in pianura e nelle valli.
Precipitazioni: Fenomeni fino al mattino sparsi o a tratti piuttosto diffusi e almeno localmente moderati, poi locali e modesti in rapida cessazione da sud-ovest; limite delle nevicate in abbassamento fino a circa 1000-1300 m sulle Prealpi e 800-1100 m sulle Dolomiti.
Temperature: In quota, minime in diminuzione e raggiunte di sera; per il resto prevale un po’ di aumento, specie nei valori minimi a nord-est, fatta salva qualche lieve controtendenza a sud e ad ovest.
Venti: In quota perlopiù tesi dai quadranti sud-occidentali, ma con attenuazioni nelle ore pomeridiane; nelle valli, deboli con direzione variabile; sulla pianura più sud-orientale, prevalentemente moderati dai quadranti sud-occidentali; altrove spesso deboli e a tratti localmente moderati, nelle prime ore da nord-est e poi da sud-ovest.
Mare: In prevalenza mosso, ma a tratti anche molto mosso specie nel primo pomeriggio al largo, tendente comunque a divenire generalmente poco mosso a fine giornata.

Mercoledì 8

Cielo: Prevale nel complesso un cielo nuvoloso, ma con copertura un po’ più insistente sulla pianura e schiarite più significative in montagna; parziali riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli.
Precipitazioni: Fino al pomeriggio generalmente assenti, di sera probabile qualche modesto fenomeno specie sulle zone centro-settentrionali, con limite delle eventuali lievi nevicate a circa 1100-1400 m sulle Prealpi e 900-1200 m sulle Dolomiti.
Temperature: Sulle zone montane contenute variazioni di carattere locale con prevalenza per le minime di diminuzioni nelle valli e aumenti ad alta quota, sulle zone pianeggianti valori generalmente stazionari o in lieve calo.
Venti: In quota da tesi a forti, dai quadranti sud-occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo temporanei moderati rinforzi dai quadranti meridionali sul litorale sud nonchè occasionalmente di sera da quelli nord-orientali sull’entroterra pianeggiante e sulle zone collinari.
Mare: Mosso di pomeriggio al largo, per il resto poco mosso.

Giovedì 9

Cielo molto nuvoloso o coperto, salvo qualche locale schiarita a tratti; fasi di precipitazioni sparse o a tratti piuttosto diffuse soprattutto sulle zone centro-settentrionali, con limite delle nevicate in temporaneo rialzo fino a circa 1200-1500 m sulle Prealpi e 1000-1300 m sulle Dolomiti; temperature minime in generale moderato aumento, massime in contenuto aumento salvo locale stazionarietà in montagna.

Venerdì 10

Variabilità residua, con alcuni addensamenti nuvolosi all’inizio e per il resto spazi di sereno via via più ampi; precipitazioni sparse in cessazione già al mattino, con limite delle eventuali residue nevicate in abbassamento fino ad alcuni fondovalle; calo termico, più sensibile riguardo ai valori minimi attesi di sera in quota; rinforzi di vento dai quadranti settentrionali in quota, episodi di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana, Bora significativa sulla costa al mattino.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link