Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
tariffe alle stelle nei garage privati – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Le strisce blu sono un miraggio e i gestori dei parking ne approfittano

Mentre il parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli cerca di combattere mediaticamente parcheggiatori abusivi e auto in sosta in seconda fila, non c’è speranza né salvezza per chi è onesto e sceglie di affidare il proprio veicolo ai parcheggi privati. I mezzi di trasporto pubblico non funzionano a dovere, le strisce blu sono ridotte rispetto al numero di auto che circolano in città a Napoli e i parcheggi privati ne approfittano per aumentare le tariffe e portarle alle stelle.

Un cittadino, sconvolto dal tariffario, ha inviato a ilSud24 lo scontrino della sua sosta in un parcheggio privato situato nella zona di via medina: «18 euro per un’ora e dieci di parcheggio», sostiene. I prezzi sono i medesimi anche nella zona di piazza Municipio e altre aree del centro storico. Si aggirano dai 6 agli 9 euro ad ora per auto considerate medie. Infatti, un altro cittadino segnala al giornale di aver pagato 24 euro in un parcheggio privato di piazza Municipio per una sosta di due ore e mezza. Mergellina e Santa Lucia sono tra le zone più care, forse anche più di piazza Municipio.

Pubblicità

Auto spostate in strada o sui marciapiedi

Inoltre, alcuni di questi parcheggi, come mostrato in alcuni video da Borrelli, non garantiscono una sosta sicura in quanto, non avendo spazio al loro interno, ripongono le auto in sosta per strada, sulle strisce blu o addirittura in modo illecito sui marciapiedi o in zone in cui c’è un divieto di parcheggio. Esistono parcheggi privati che dispongono di soli due posti, o addirittura di uno, e ugualmente accettano auto, più auto rispetto ai posti di cui dispongono. E ancora, questi stessi parcheggi assumono numerosi dipendenti e sono ben segnalati con diverse insegne.

I dipendenti, oltre a spostare le auto, sono addetti ad attrarre gli eventuali clienti, portando avanti un sistema che consente ai gestori di garage di fatturare centinaia di euro non garantendo sicurezza ai cittadini che scelgono di affidare loro le auto e lucrando su un problema che investe il capoluogo partenopeo ormai da troppo tempo, con fenomeni in aumento con l’accrescere dei flussi turistici e dei malfunzionamenti dei mezzi pubblici.

Pubblicità
Federproprietà Napoli

Uno stipendio per un posto auto: mancano i controlli

E allora, come ci si sposta a Napoli a basso costo? Possibile che un dipendente, un lavoratore, debba investire il proprio stipendio per pagare un eventuale parcheggio per recarsi a lavoro? Quali sono le alternative se i mezzi pubblici non funzionano e le strisce blu non bastano? L’amministrazione provvede con i carrattrezzi, rimuovendo le auto dai posti illeciti, con sanzioni salate e controlli meticolosi alle auto in sosta sulle strisce blu.

Prestito personale

Delibera veloce

Forse, sarebbe necessario intervenire però anche sui parcheggi privati, aumentando i controlli, anche riguardo le concessioni rilasciate, sanzionando quelli che non lavorano onestamente e stabilendo un prezzo univoco medio per tutti i parcheggi dell’area metropolitana, così da consentire ai cittadini di vivere con serenità le loro uscite, in piena legalità.

© Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui