Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Commercio e turismo. Presentata l’App “BrindEasy”. #finsubito prestito immediato


Il Distretto Urbano del Commercio DUC Brundisium, le cui attività progettuali sono sostenute  dal Comune di Brindisi, Confesercenti e Confcommercio, si dota di uno specifico strumento  tecnologico per facilitare l’interazione tra commercianti e esercenti di attività di vicinato con utenti o  acquirenti in generale, compresi i turisti. Questo strumento, che si chiama “BrindEasy”, è  un’applicazione tecnologica, facile e semplice da utilizzare. Tra gli obiettivi principali c’è anche  quello di dare più vitalità alle attività commerciali del centro urbano. L’App, presentata mercoledì  scorso dal DUC Brundisium, presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Brindisi, servirà anche agli utenti-acquirenti per le operazioni di prenotazione, con il servizio booking, del proprio  tavolo nei ristoranti, nelle trattorie, per prenotare camere nelle strutture ricettive, per appuntamenti  nei saloni di bellezza ect. 

Presenti alla iniziativa il sindaco Giuseppe Marchionna, nonchè istituzionalmente, presidente  del DUC “Brundisium”, il presidente provinciale di Confesercenti, Michele Piccirillo, con il direttore  Antonio D’Amore, gli operatori del CAT Confesercenti e i tecnici di “Italia online”, l’azienda che ha  curato lo sviluppo della piattaforma informatica e tecnologica. I tanti operatori commerciali presenti,  hanno potuto conoscere questo nuovo strumento promozionale e tecnologico. E saranno proprio i  commercianti che grazie a questa applicazione, potranno inserire i contenuti nella propria vetrina  virtuale ed ogni altra proposta promozionale finalizzata al più idoneo soddisfacimento della clientela.  

“Se gli altri bandi a cui si è partecipato – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Marchionna,  presidente del DUC Brundisium – erano dedicati alla formazione degli operatori e ai progetti di  animazione del centro storico, con questo bando è stato fatto il salto di qualità. L’idea è stata quella  di pensare ad un’applicazione tecnologica che fungesse da guida della città, facilmente consultabile  e fruibile principalmente dai turisti. Una delle ipotesi, ad esempio, su cui si sta lavorando è di  interloquire con MSC e altre compagnie di navigazione, affinché durante le operazioni di  prenotazione del viaggio in crociera, il turista possa già scaricare dal proprio smartphone questa  applicazione per sapere cosa la nostra città può offrire” 

“E’ il punto di arrivo – ha dichiarato il presidente provinciale di Confesercenti, Michele  Piccirillo – di un lungo percorso di sperimentazione. Si tratta di uno strumento tecnologico che consentirà a tutti, sia turisti che residenti, di poter effettuare prenotazioni nelle strutture ricettive o di  ristorazione. 

“Si tratta di un’applicazione che ha molteplici finalità – ha dichiarato Antonio D’Amore, direttore di Confesercenti – ma ha anche una finalità turistica per intercettare nel migliore dei modi le esigenze di chi visita la nostra città. Ed è nata, proprio per questo, su indicazione del presidente del  DUC, Giuseppe Marchionna, per veicolare al meglio i flussi turistici in città, dando un servizio molto  particolareggiato e variegato, indirizzato anche ai turisti che arrivano con le crociere. ‘BrindEasy’ è  stata ideata seguendo le peculiarità del territorio e strutturata per prevedere, tra le altre cose, la  prenotazione oltre che nei bar, ristoranti o B&B, anche nei negozi di abbigliamento che decidono di  strutturare l’offerta in maniera diversa”.  

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui