Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Immatricolazioni due ruote a motore, positivo il mese di novembre – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il mese di novembre del 2024 è stato molto positivo per il mercato delle due ruote a motore in Italia: sono salite le nuove immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori nel nostro Paese rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Stando ai dati pubblicati da parte di Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, a novembre 2024 le immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori in Italia sono salite dell’8,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Mercato due ruote: numeri in crescita per moto, scooter e ciclomotori

I numeri positivi sono spinti dal forte interesse che gli italiani continuano a dimostrare nei confronti di questa forma di mobilità: la progressione annua sul 2023 è del 4,8% in più. A favorire le nuove immatricolazioni, in parte, sono state anche le dinamiche legate al passaggio all’Euro 5+, il nuovo standard di omologazione moto in tema di emissioni che entrerà in vigore per tutti i veicoli in commercio a partire dal 2025.

Nel mese di novembre il mercato delle due ruote in Italia ha fatto registrare una crescita dell’8,8% pari a 18.278 veicoli immatricolati. L’aumento più significativo è stato quello che riguarda i ciclomotori, con immatricolazioni salite del 12,26% e 1.172 veicoli messi in strada: si tratta del miglior risultato dall’inizio dell’anno. Bene anche gli scooter con un aumento del 10,59% e ben 9.272 unità vendute; per quanto riguarda le moto l’incremento è pari al 6,38% con 7.834 nuovi mezzi su strada.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Il confronto con il 2023

Gli ottimi numeri registrati nel mese di novembre vanno a consolidare il totale annuo del 2024 con un aumento di immatricolazioni pari al 4,82% in più rispetto alle vendite del 2023: grazie ai 343.724 nuovi mezzi messi su strada, con un mese di anticipo sulla fine dell’anno sono già stati superati i volumi di vendite registrati nel 2023, chiuso a quota 337.773 veicoli.

Entrando più nel dettaglio, le moto sono cresciute del 6,14% con 149.688 veicoli immatricolati; seguono gli scooter con 176.816 unità vendute, un incremento del 4,65% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e poi i ciclomotori, unico segmento preceduto dal segno meno, in virtù delle 17.220 unità che si traducono in una flessione del 4,08% su base annua.

Numeri positivi anche per il mercato elettrico delle due ruote a novembre 2024: come si legge nel comunicato di ANCMA, beneficiando del passaggio di fine serie, per il secondo mese consecutivo si è registrato un parziale positivo con 693 veicoli registrati e una crescita del 26%.

L’analisi per modelli e cilindrata

Dall’inizio del 2024 e fino al mese di novembre, in totale sono stati immatricolati 171.441 scooter: di questi 77.814 con una cilindrata fino a 125 cc, quella che ha fatto registrare il maggior numero di vendite; seguono i modelli da 251 a 500 cc (53.381), da 126 a 250 cc (28.392), oltre i 600 cc (7.692) e da 501 a 600 cc (5.151).

Per quanto riguarda le moto, la fascia preferita dagli italiani è stata quella dei modelli con cilindrata compresa tra 751 e 1.000 cc: nei primi undici mesi dell’anno ha fatto generare 39.827 nuove immatricolazioni, il 5,35% in più rispetto allo stesso arco temporale del 2023.

Le categoria di moto più acquistate in Italia da gennaio a novembre del 2024 è stata quella delle enduro con 60.470 immatricolazioni, l’8,69% in più rispetto al 2023; seguono le naked (51.581), le turismo (16.574), le sportive (8.644) e le custom (7.878). Tutti i dati provengono dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture e sono stati elaborati da UNRAE per ANCMA.





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui