Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Divieto automobilistico per la Norvegia: “e’ la prima in Europa” I Dal 2025 cambia tutto – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La Norvegia introduce il divieto di vendita delle auto a benzina e diesel – unitremilano.it

Il paese scandinavo è pronto per completare la transizione alla mobilità elettrica, come confermato dal numero di veicoli venduti.

Da anni ormai la Norvegia è impegnata a raggiungere una maggiore ecosostenibilità. Non è un caso che il paese risulta essere al settimo posto nell’indice di performance ambientale 2024. Per ottenere risultati ancora migliori e continuare dunque su questa strada, quest’ultimo è deciso ad effettuare una completa transizione verso la mobilità elettrica.

Gli ultimi dati ne sono la piena dimostrazione. La vendita dei veicoli elettrici infatti è in continua crescita, e se le cose dovessero proseguire con la stessa rapidità e veemenza, tra poco le auto a benzina e a diesel saranno solo un ricordo, almeno per i cittadini norvegesi.

Una situazione completamente diversa da quella dell’Italia, lontana ancora anni luce da una totale transizione alle auto elettriche, come dimostrato dal numero di auto elettriche vendute nel mese di novembre 2024.

La transizione all’elettrico della Norvegia

Mentre lo scorso novembre il Bel Paese ha registrato poco più di 6 mila immatricolazioni a fronte di una popolazione di 60 milioni, la Norvegia ha raggiunto quota 11.689 su un totale di 5,5 milioni di abitanti. Di queste, 10.940 sono puramente elettriche, rispetto alle 8.442 del corrispondente mese del 2023.

Ma il risultato più eclatante è legato al numero totale di macchine elettriche attualmente in circolazione nel paese. Tra gennaio e novembre 2024, la quota di questa tipologia di auto è salita all’89,3%, con Tesla Model Y e Volvo EX30 in testa alle vendite con 14.926 e 6.623 unità rispettivamente.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Auto elettrica
La Norvegia introduce il divieto di vendita delle auto a benzina e diesel – unitremilano.it

L’esempio della Norvegia

La Norvegia è leader in Europa nei progressi compiuti per adottare i veicoli elettrici. Ma non si è fermata qui perché il governo a partire dal 2025 prevede di vietare la vendita di nuovi veicoli con motori a combustione interna. Si tratta quindi di un decennio prima rispetto al traguardo fissato dall’Unione Europea.

Fino a poco tempo fa, questi veicoli erano esenti dall’imposta sul valore aggiunto del 25% al momento dell’acquisto e non erano soggetti a tasse aggiuntive basate sulle emissioni e sul peso. Recentemente, gli incentivi sono stati limitati, come parte dello sforzo del Paese di promuovere l’uso delle biciclette e del trasporto pubblico. Oggi in Norvegia ci sono circa 30 mila punti di ricarica per auto elettriche, mentre nel 2011 il loro numero era di 3 mila.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui