Un successo, due pari e due ko nel weekend del Settore Giovanile canarino. Vince l’Under 14, pari per Primavera e Under 16, sconfitte Under 17 e Under 15.
Primavera. I ragazzi di David Rodriguez hanno fermato il Como sullo 0-0 al “Leo Vicini” di Savignano. Sabato sono attesi da un altro scontro in zona playoff, con il Renate.
Under 17. Sconfitti i 2008 di Marco Sansovini nel derby con il Sassuolo al Mapei Center, nonostante un primo tempo a senso unico. Bastano 10′ ai gialloblù per portarsi avanti: Wiafe trova un’imbucata perfetta per Colpo, che controlla e con una gran conclusione all’incrocio dei pali batte il portiere neroverde. Alla mezz’ora Wiafe dribbla il portiere, calcia da posizione defilata e sulla respinta arriva Ungureanu che calcia a botta sicura, provvidenziale la deviazione in corner di un avversario. Primo pericolo creato dai neroverdi al 40′, Boschetti si salva con un grande intervento, ma non può nulla sulla bella girata di Barry due minuti più tardi. Nella ripresa De Dominicis trova subito il 2-1, Barbi sfiora il pari poco dopo ma con un contropiede i neroverdi chiudono la partita al 67′.
Under 16. Pareggio per i 2009 di Giovanni Morselli con la Sampdoria a Bogliasco. Nel primo parziale il possesso è più a favore dei blucerchiati, ma le occasioni sono tutte gialloblù: nel giro di minuto al 21′ Landulfo e Scognamiglio vanno ad un passo dal gol. Al 31′ anche Ricciardi va vicino al vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa passano sfruttano un errore dei canarini, che non ci stanno a reagiscono subito: Landulfo prima colpisce l’incrocio dei pali, poi Ricciardi trova il meritato 1-1 con un bel diagonale sulla verticalizzazione di Farioli al 73′. Allo scadere Landulfo sfiora il gol vittoria con una conclusione insidiosa.
Under 15. Sconfitti i 2010 di Mirco Martinelli nell’altra trasferta a Bogliasco con la Sampdoria. Padroni di casa che approcciano bene, Caleffi risponde con due belli interventi. Al 22′ Bellei pericoloso dopo l’azione individuale di Osemwingie. I blucerchiati passano al 39′ e il primo tempo si chiude sull’1-0. Nella ripresa uno-due micidiale della Sampdoria, che va a segno due volte nel giro di cinque minuti. Nel finale arriva anche la quarta rete, l’incontro si chiude sul 4-0.
Under 14. Successo molto importante per i 2011 di Andrea Carrozza, che travolgono il San Marino in trasferta e agguantano il 3° posto al pari di Sassuolo, Bologna e Spal. I canarini vincono con tre reti per tempo: nel primo parziale a segno Sylla, Calzolari e Sabbadini, nella ripresa Salvarani, Arabia e Byyshi, per l’1-6 finale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link