Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Concluso a Reggio il corso di alta formazione in Psicologia dello Sport #finsubito prestito immediato



  17 dicembre 2024 13:24

 

 

Si è concluso il corso di Alta Formazione in Psicologia dello Sport organizzato dal CONI Calabria, dalla Scuola Regionale dello Sport e dall’Ordine Psicologi Calabria con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Sabato 14 dicembre, nella Sala Federica Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria a Reggio Calabria, si è svolto l’incontro finale del corso, durato 80 ore, intitolato “l’Allenamento Psicologico per il Miglioramento della Performance” con la partecipazione del presidente del CONI Calabria, Maurizio Condipodero, del Direttore Scuola Regionale dello Sport, Demetrio Albino e  di Rocco Chizzoniti che ha portato i saluti del presidente OPC Armodio Lombardo e del vicepresidente Fortunato Campolo, protagonista della nascita del binomio CONI – OPC.

 

Il corso, unico in Italia, ha ancora offerto una formazione di alto livello rilasciando certificazione ufficiale CONI in Psicologia dello Sport, spendibile in Società e Associazioni sportive, come già testato con successo nelle scorse edizioni.

 

Durante l’incontro la platea è stata salutata da Sofia Raffaeli, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, e dal DS della Ginnastica Fabriano, Maila Morosin, attraverso un caloroso messaggio di augurio sul valore formativo e sportivo, che ha introdotto l’intervento sul tema trattato dalla dott.ssa Benedetta Lombardi.

 

Il secondo intervento è stato della prof.ssa Katia Romeo, docente della SRdS Calabria che ha discusso dell’equità di genere nel mondo dello Sport e, a chiosa degli interventi “esterni”, il prof. Vincenzo Maria Romeo, ricercatore in psicologia dinamica e clinica dell’Università di Palermo, ha illustrato l’importanza della corporeità alla luce di ricerche ed esperienze nell’ambito sportivo.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Al termine dei contributi è iniziata la sessione di presentazione di importanti project work sviluppati dai partecipanti al corso che saranno valorizzati dal CONI Calabria con varie azioni e attività sul territorio.

 

Il direttore della SRdS Demetrio Albino, moderatore per tutta la durata del corso, ha chiuso il corso ringraziando i professionisti e le Istituzioni coinvolte nella realizzazione di una formazione di così alto livello, preannunciando il proseguimento della promozione della Psicologia dello Sport in Calabria ad ogni livello: sempre insieme all’OPC.

 

Al termine del corso è grande la soddisfazione del presidente Condipodero per l’ennesima iniziativa formativa offerta dal CONI al territorio calabrese: “abbiamo vissuto un anno estremamente intenso che si chiuderà venerdì 20 con il corso sulla Riforma dello Sport. Il CONI Calabria, grazie all’operato dello staff della SRdS diretto dal prof. Albino, ha ampliato l’offerta formativa offrendo nuovi strumenti a tecnici, società e operatori che gravitano nel mondo dello sport ma non siamo sazi, infatti, siamo già al lavoro per un 2025 ancora più ricco di iniziative ed appuntamenti. La Calabria sportiva ha fame e vuole continuare a crescere, noi come massima istituzione sportiva abbiamo il dovere di alzare sempre di più l’asticella e lo faremo.

 

Banner

Banner

Banner



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui