Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
M5S ottiene istituzione “Fondo a sostegno imprese indotto ILVA” #finsubito prestito immediato


Il Movimento 5 Stelle segna un importante risultato nella Manovra 2025 con l’approvazione di un emendamento, a prima firma del deputato Leonardo Donno e sostenuto con forza dal senatore e vicepresidente M5S Mario Turco.

L’emendamento prevede l’istituzione del “Fondo a sostegno delle imprese dell’indotto ILVA”, un intervento mirato a preservare il tessuto produttivo e occupazionale di Taranto, messo a dura prova dalla crisi e dall’incertezza economica.

La misura è stata definita come un “primo passo significativo” per contrastare il rischio di un devastante oblio per imprenditori e migliaia di famiglie che gravitano attorno al settore ex ILVA. La dotazione iniziale del fondo ammonta a 3 milioni di euro per ciascuno degli anni 2025, 2026 e 2027. Un risultato che, come sottolineato dai due esponenti pentastellati, è stato possibile grazie al lavoro sinergico del Movimento e ai numerosi confronti con sindacati, imprese e associazioni datoriali.

«Dal prossimo anno, con l’impegno di tutti, questo fondo potrà crescere ulteriormente, al fine di sostenere con più forza la crisi dell’indotto ex ILVA e favorire il rilancio di un territorio, come quello di Taranto, che merita di essere al centro delle politiche strategiche del Paese», dichiarano Donno e Turco.

I rappresentanti del M5S rivolgono un appello al Governo Meloni affinché accolga le proposte avanzate per rafforzare il fondo e offrire un concreto sostegno alle aziende in difficoltà e ai lavoratori che rischiano di perdere il posto. Un risultato che rappresenta un primo segnale tangibile, ma che apre la strada a un impegno ulteriore per la tutela e lo sviluppo del territorio tarantino.

About Author



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui