Tragico incidente a Perugia: ciclista muore investito sulla Pievaiola
Questa mattina, martedì 17 dicembre, un tragico incidente stradale si è verificato lungo il vecchio tracciato della strada Pievaiola, nei pressi del carcere di Capanne, a Perugia. Un ciclista di 78 anni è morto sul colpo dopo essere stato investito da una Fiat Panda. A perdere la vita è il perugino Primo Ortolani. L’uomo, in sella alla propria bicicletta, si è scontrato frontalmente con un’autovettura che sembra stesse procedendo contromano.
Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un secondo ciclista, un uomo di 60 anni, che ha riportato lievi lesioni ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.
Il sinistro si è verificato all’altezza del ristorante La Casina Rossa. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 78enne, sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Perugia per i rilievi volti a ricostruire la dinamica del tragico sinistro, portato all’attenzione della procura della Repubblica di Perugia, nella persona del pm Gennaro Iannarone, per le determinazioni del caso.
Con questa tragedia, il numero delle vittime della strada registrate nel 2024 sale a 57. Le autorità continuano a sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale per prevenire incidenti di questo tipo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link