Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
oltre il 28 per cento delle strutture non lo ha ricevuto” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Agli sgoccioli la scadenza fissata dal ministero del Turismo per l’obbligatorietà del codice identificativo nazionale (Cin) volto a regolamentare le strutture ricettive e le locazioni turistiche con durata inferiore ai 30 giorni. A circa 15i giorni dal termine ultimo, il 28,52 per cento delle strutture registrate nella provincia di Agrigento non ha ancora ottenuto il Cin.  

“È fondamentale ricordare – dice Francesco Picarella, presidente provinciale di Federalberghi Agrigento – che senza il codice identificativo nazionale non sarà più possibile operare e si rischiano sanzioni fino a 8.000 euro. Inoltre il Cin dovrà essere esposto obbligatoriamente all’esterno dell’edificio in cui si trova l’appartamento o la struttura, su tutte le piattaforme digitali e in ogni annuncio pubblicato”. Per supportare le attività ricettive che dovessero incontrare difficoltà nella procedura, Confcommercio-Federalberghi Agrigento ha attivato uno sportello di assistenza dedicato ai propri associati.

“La nostra associazione – conclude Picarella – continuerà a essere al fianco degli operatori turistici locali garantendo il rispetto della normativa e sostenendo la competitività delle strutture ricettive della provincia di Agrigento”. Confcommercio Agrigento ha così sollecitato le 790 strutture registrate che non hanno ancora ottenuto il Cin a completare quanto prima gli adempimenti necessari. Senza di esso non potranno essere inserite nella banca dati nazionale delle strutture ricettive, requisito indispensabile per poter operare legalmente.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui