Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Potenziata l’Alta Velocità e confermate le Frecciargento Ravenna-Roma. Fino alla Befana gli animali viaggiano gratis su Frecce e Intercity #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Cento collegamenti giornalieri Alta Velocità tra Milano e Roma e 50mila posti disponibili ogni giorno, di cui oltre 35mila tra Milano e Napoli; prolungamento dei collegamenti Intercity verso Bardonecchia, Lecce, Bari, Milano e Bolzano e nuove soluzioni digitali per chi viaggia con Regionale.

Sono alcune delle novità introdotte nella nuova offerta invernale di Trenitalia (Gruppo FS) e Trenitalia Tper, partita all’insegna del turismo sostenibile e dell’intermodalità. “Anche quest’anno servizi e novità a misura di passeggero contraddistinguono le azioni messe in campo per soddisfare al meglio le esigenze di chi si sposta in treno e in bus per lavoro, studio, svago o semplicemente per raggiungere le mete più leisure in occasione delle festività natalizie – spiegano da Trenitalia e Tper -. Sostenibilità, intermodalità e innovazione sono infatti alla base della nuova offerta per Frecce, Intercity e Regionale, che nel 2024 hanno registrato circa mezzo miliardo di passeggeri”.

DAL BUSINESS AL LEISURE, L’ALTA VELOCITÀ DI TRENITALIA

Con l’offerta invernale 2024 il Frecciarossa di Trenitalia raggiunge una frequenza record: 100 collegamenti giornalieri tra Milano e Roma, di cui 9 con tempi di percorrenza inferiori alle 3 ore, e 50mila posti disponibili ogni giorno, di cui oltre 35mila tra Milano e Napoli.  Inoltre, grazie al Frecciarossa 1000 in doppia composizione aumentano i posti offerti nei giorni e nelle fasce orarie a maggiore richiesta.

L’introduzione di nuovi collegamenti diretti, come quelli per Gorizia da Napoli, Roma, Firenze e Bologna, arricchisce ulteriormente l’offerta, ampliando sempre di più il numero di destinazioni servite dall’Alta Velocità.

Otto i collegamenti giornalieri diretti fra Milano e Reggio Calabria. A questi si aggiungono due ulteriori collegamenti notturni nelle giornate a più alta mobilità con fermate a Reggio Emilia AV e Bologna. Due le corse fra Venezia e Reggio Calabria.

Oltre 30 i Frecciarossa giornalieri fra Milano/Venezia/Torino/Bologna e la costa Adriatica, cui si aggiungono due collegamenti notturni tra Milano e Lecce nelle giornate a più alta mobilità, con fermate a Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna.

Prestito personale

Delibera veloce

In occasione dei principali ponti e delle festività circoleranno poi due ulteriori Frecciarossa fra Milano e Pescara con fermate a Reggio Emilia AV e Bologna.

Confermata la coppia Frecciargento Ravenna – Roma.

VACANZE IN MONTAGNA E MERCATINI DI NATALE

Anche quest’anno sono rafforzati i collegamenti con le località ad alta quota. Dal venerdì alla domenica è possibile viaggiare con Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia da Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino.

I FrecciaLink completano l’offerta, permettendo di raggiungere, durante le festività natalizie e nei fine settimana fino a fine marzo, alcune delle località montane più amate: Aosta, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Gardena, Val di Fassa e Val di Fiemme.

Da Milano, Venezia, Bologna e Genova, a bordo degli Eurocity, collegamenti effettuati in cooperazione tra Trenitalia e le Ferrovie Federali Svizzere (SBB) si può raggiungere la Svizzera e i caratteristici mercatini di Natale di Zurigo, Berna, Basilea, Montreux, Losanna e Ginevra.

Infine, grazie alla collaborazione con il Comprensorio sciistico Via Lattea, chi raggiunge Oulx con Frecciarossa, Intercity e Regionale potrà ottenere degli sconti sullo skipass giornaliero, settimanale e del weekend.

 IL COMFORT DEGLI INTERCITY. EUROCITY ED EURONIGHT PER VIAGGI OLTRE CONFINE

Tra le principali novità: il prolungamento dei collegamenti verso Bardonecchia, Lecce, Bari, Milano e Bolzano, che garantisce una copertura più ampia delle tratte nazionali, sia nei giorni feriali che nei weekend. Ogni collegamento è stato pensato per migliorare il comfort e la sostenibilità del viaggio, grazie anche all’impiego di materiali ibridi e una maggiore attenzione alle fermate più gettonate. L’obiettivo è rendere il servizio Intercity una scelta sempre più competitiva per chi viaggia tra le grandi città e le località di medie dimensioni, valorizzando sia il turismo che gli spostamenti quotidiani.

Sul fronte europeo, il servizio Euronight, in cooperazione tra Trenitalia e le ferrovie austriache Oebb, effettuato con il nuovo treno Nightjet tra Roma e Vienna, con fermata a Bologna Centrale, amplia l’offerta transfrontaliera, rafforzando l’impegno verso un turismo sostenibile e interconnesso.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

REGIONALE DI TRENITALIA TPER SEMPRE PIÙ CENTRALE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Grazie a una flotta rinnovata e all’introduzione di nuovi servizi i regionali di Trenitalia Tper si riconfermano centrali per la mobilità sostenibile in Emilia-Romagna con estensioni nelle regioni limitrofe. Il nuovo orario invernale conferma i potenziamenti di offerta realizzati fino ad oggi e intensifica ulteriormente i servizi in particolare in ambito urbano e metropolitano, con l’obiettivo di spostare ulteriori quote di traffico dall’auto al treno, riducendo traffico e inquinamento.

SFM5 – Trentuno nuove corse fra Modena e Bologna segnano l’avvio del nuovo SFM5, il servizio frutto di un Protocollo d’intesa siglato da Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana e Comune di Bologna, che Trenitalia Tper garantirà nei giorni feriali a partire da oggi.

La nuova offerta, integrata con quella già consolidata di treni regionali fra Bologna e Parma/Piacenza/Milano, consente di offrire un servizio cadenzato che si traduce in tre treni all’ora fra Bologna e Modena e altrettanti in direzione opposta. Le fermate intermedie delle nuove corse determinano un potenziamento del servizio anche per le località di Anzola e Samoggia – da due a quattro treni all’ora – e per Castelfranco Emilia – da quattro a sei treni all’ora complessivi nelle due direzioni.

Due treni veloci in più fra Ravenna e Bologna – Al via da oggi la nuova coppia di treni veloci che dal lunedì al venerdì collegherà Ravenna a Bologna passando da Faenza. La partenza da Ravenna alle 7.06 (arrivo a Bologna alle 8.05) porta da due a tre i collegamenti diretti fra le due città nella fascia pendolare del mattino. La nuova corsa veloce in partenza da Bologna alle 5.50 (arrivo a Ravenna alle 6.50), con fermate a Imola e Faenza, anticipa invece la disponibilità di collegamenti senza cambio che con l’orario precedente erano previsti a partire dalle 6.50.

Le conferme – Confermata con circolazione estesa anche al periodo invernale la coppia estiva di treni Ancona – Bologna e ritorno del fine settimana. Partenza da Ancona il sabato alle 8.15 e da Bologna la domenica alle 13.50. In Emilia-Romagna i treni fermano a Castelbolognese, Faenza, Forlì Cesena, Rimini, Riccione, Misano e Cattolica.

Confermate anche le due nuove corse fra Bologna Centrale e San Benedetto Val di Sambro, introdotte a settembre e in circolazione dal lunedì al venerdì, in partenza alle 14.35 da Bologna e alle 16.40 da San Benedetto VS.

L’OFFERTA DI FS TRENI TURISTICI ITALIANI

Fermerà anche a Parma, Modena e Bologna il Sicilia Express, il treno charter notturno di FS Treni Turistici Italiani nato dalla collaborazione con la Regione Siciliana, che raggiungerà Palermo e Siracusa e ripartirà il 5 gennaio dalla Sicilia versi Nord. Un viaggio esperienziale che celebra la cultura enogastronomica siciliana anche grazie alla presenza di prodotti tipici con servizio di carrozza ristorante.

IN VIAGGIO CON GLI AMICI ANIMALI

Fino all’8 gennaio cani, gatti e altri animali domestici, sia di piccole che di grandi dimensioni, potranno salire a bordo delle Frecce e degli Intercity gratuitamente.

PROMOZIONI E OFFERTE

FrecciaDaYS – sconti fino al 60% per viaggiare il martedì, mercoledì, giovedì e sabato

FrecciaFRIENDS – gruppi da 3 a 5 persone possono viaggiare con sconti fino al 50% su Frecciarossa e Frecciargento.

Insieme, riservata ai gruppi composti da 3 a 5 persone, che consente di acquistare biglietti per viaggi in Intercity con sconti variabili fino al 60%.

Italia in Tour – Viaggiare liberamente per 3 o 5 giorni sui treni di Regionale e Trenitalia Tper a prezzi particolarmente convenienti. È la promo Italia in Tour che si arricchisce della possibilità di cambiare la data della partenza fino al giorno prima e di accumulare punti e convertirli in cashback.

Corno Express – è lo speciale pacchetto modulabile realizzato insieme a Territorio Turistico Bologna-Modena e Corno alle Scale srl che racchiude trasporto e servizi a prezzi agevolati per una vacanza nel famoso comprensorio sciistico. Si parte tutti i giorni con i regionali di Trenitalia Tper da Bologna per raggiungere la stazione ferroviaria di Porretta Terme, da dove il viaggio prosegue in bus fino al Corno alle Scale. Nel pacchetto è possibile includere lo skipass, il noleggio dell’attrezzatura, lezioni di sci o snowboard e convenzioni per pranzare nelle baite direttamente sulle piste da sci.

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui