Per sostenere i lavori per l’ammodernamento delle strutture esistenti e la costruzione di un nuovo padiglione dell’Irccs Istituto Giannina Gaslini di Genova, tra i migliori ospedali pediatrici specializzati al mondo, Cdp, Bper e UniCredit hanno messo a disposizione un finanziamento in project finance da 103,6 milioni, con garanzia Archimede di Sace.
I fondi sono destinati a Zena Project, consorzio affidatario della concessione del valore complessivo di 546,2 milioni per gestire la ristrutturazione e i servizi immobiliari e tecnici necessari all’intera infrastruttura nei prossimi 22 anni.
Il finanziamento verrà messo a disposizione con quote paritarie da parte dei tre istituti. L’operazione sostiene un intervento che prevede la parziale ricostruzione di un gruppo di edifici, con la demolizione dei padiglioni 7 e 8, e la realizzazione ex novo di un Padiglione in grado di offrire nuovi servizi alle famiglie dei pazienti. L’intervento finanziario “Ha forte valenza strategica in quanto concorre a potenziare un centro di cura ad alta complessità e intensità , rispondendo all’esigenza di una sanità moderna e funzionale, accelerandone la transizione energetica“, Carlo Lamari, responsabile infrastrutture di CdP.
“L’investimento rafforza il nostro impegno verso il miglioramento dei servizi legati alla salute e al benessere dei cittadini evidenziando al contempo la nostra attenzione per il territorio ligure“, ha aggiunto Marco Mandelli, chief corporate & investment banking officer di Bper Banca.
Come sottolineato da Andrea Burchi, regional manager Centro Nord UniCredit, il progetto “comporta una profonda riorganizzazione funzionale dell’istituto affinché’ sia sempre più efficiente, tecnologicamente avanzato, aperto all’innovazione e alla ricerca“. L’operazione di finanziamento ha una doppia valenza, perché supporta storiche realtà produttive locali, come la Cmb di Carpi, e contribuisce alla realizzazione di opere strategiche per il miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â