Nuovo assalto ad un supermercato e ad una farmacia, tra l’Agro nocerino sarnese e la Valle dell’Irno. La notte scorsa, a Nocera Superiore, una banda di ladri ha sfondato con un’automobile l’ingresso del supermercato Sole 365, ubicato in via Nazionale. Dopodiché, è entrata all’interno, portando via la cassa automatica. Il bottino si aggirerebbe sui 30mila euro circa.
I danni sono da quantificare e non saranno certamente da meno quelli strutturali, in ragione di una porta dell’attività del tutto distrutta. I banditi hanno infatti utilizzato l’auto come un ariete. Il veicolo per il raid è risultato rubato.
Scafati, arrestati mamma e figlio con mezzo chilo di marijuana in casa
È stato trovato dagli inquirenti di Sarno, dove probabilmente i ladri l’avevano abbandonato, prima di darsi alla fuga. Nelle ultime due settimane, l’assalto al supermercato di Nocera Superiore è solo l’ultimo in ordine di tempo che ha riguardato furti presso attività commerciali e grandi punti vendita del territorio dell’area nord della provincia. Nella stessa notte, invece, a Mercato San Severino, dei ladri hanno rubato in una farmacia. Questa volta la tecnica è quella nota da tempo alle forze dell’ordine. E cioè, l’utilizzo di un flex per squarciare la saracinesca. Ai malviventi sono bastati pochi minuti per entrare nel locale e portare via il denaro contenuto nella cassa automatica, oltre ad altra merce presente negli spazi adiacenti.
Su entrambi gli episodi stanno indagando le forze dell’ordine. Da una parte la stazione di Nocera Superiore, insieme agli uomini del reparto territoriale di Nocera Inferiore. Dall’altra la Compagnia di Mercato San Severino. Nel caso dell’assalto al supermercato, la circostanza che l’auto utilizzata come ariete sia stata lasciata a Sarno, potrebbe fornire elementi utili agli investigatori per risalire all’identità dei componenti della banda. La speranza è che qualche elemento possa essere ottenuto anche dalle telecamere di videosorveglianza. La strada di via Nazionale funge da collegamento tra le due Nocera ma conduce anche all’autostrada. I ladri hanno agito in piena notte e nonostante i danni provocati all’ingresso del market, sono riusciti a portare via la cassa automatica e ad abbandonare l’auto in un altro comune. Di recente, a Nocera Superiore, i carabinieri hanno potenziato i controlli, svolgendo sopralluoghi insieme alla polizia municipale, per prevenire reati quali furti in abitazioni e attività commerciali.
Battipaglia, pusher con hashish e marijuana: arrestato dalla polizia
A Mercato San Severino, invece, pare che la farmacia derubata avesse il sistema di videosorveglianza fuori uso. Una circostanza che non faciliterà di certo le indagini, al momento concentrate su quelle bande specializzate, che dall’estate scorsa stanno agendo in più comuni della provincia di Salerno. Gruppi di malviventi che utilizzano sempre la stessa tecnica. Con un flex riescono a squarciare la saracinesca del negozio individuato, per poi entrare e portare via denaro e merce. Tutto in una manciata di pochi minuti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link