Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fino al 50% di Tari in meno se adotti un cane o un gatto: la proposta di Blarasin #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


2′ di lettura
18/12/2024
– Una significativa riduzione della Tari, fino al 50%, per i cittadini
che scelgono di adottare un cane o un gatto dai canili convenzionati con il Comune di
Macerata: è questa la proposta contenuta nell’ordine del giorno presentato dal consigliere
comunale di Fratelli d’Italia, Andrea Blarasin.

Il documento evidenzia i vantaggi di questa misura sia in termini economici che sociali. “I costi sostenuti dal Comune per il mantenimento di un cane o un gatto in canile ammontano a circa 2,50 euro al giorno, pari a circa 912,50 euro all’anno per ogni animale – spiega il consigliere – I canili comunali e convenzionati affrontano spesso difficoltà legate alla permanenza prolungata di cani e gatti nelle strutture, con possibili ripercussioni sul loro benessere”.

Blarasin sottolinea che l’adozione di un animale non solo migliora la qualità della vita degli animali stessi, ma contribuisce anche al benessere dei cittadini e alla riduzione dei costi pubblici per la gestione dei canili. L’iniziativa, inoltre, si aggiunge a modelli già adottati con successo in alcuni Comuni italiani, che hanno ottenuto riscontri positivi sia sul piano economico sia su quello sociale.

L’ordine del giorno invita l’Amministrazione comunale a: introdurre una riduzione della Tari fino al 50% per chi adotta un cane o un gatto dai canili convenzionati; monitorare gli effetti dell’iniziativa sul numero di adozioni e sui costi di gestione dei canili; valutare i risparmi generati, stimabili fino a 912,50 euro all’anno per ogni animale adottato, rispetto all’impatto delle agevolazioni fiscali; promuovere l’iniziativa in collaborazione con i canili, attraverso campagne di sensibilizzazione e la pubblicazione online delle schede degli animali adottabili.

“Questa misura offre una ulteriore risposta concreta al problema del sovraffollamento dei canili, migliorando il benessere degli animali e aiutando chi desidera adottare un cane o un gatto ma è frenato da motivi economici, incentivando così le adozioni con un sostegno tangibile alle famiglie” conclude Blarasin.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui