Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Consulenti del Lavoro – Riforma Irpef-Ires in vigore dal 31.12 #finsubito prestito immediato



Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 294 del 16 dicembre 2024, entra in vigore il prossimo 31 dicembre il D.Lgs. n. 192/2024, che dà attuazione alla riforma fiscale prevista dalla L. n. 111/2023. Il provvedimento introduce una revisione organica del sistema impositivo, intervenendo in modo significativo su redditi di lavoro dipendente, autonomo, d’impresa, dei terreni e diversi. Tra gli obiettivi principali, semplificare il quadro normativo, ridurre le incoerenze fiscali e adeguare il sistema alle esigenze economiche e professionali attuali. Per i lavoratori dipendenti (artt. 3 e 4) viene aggiornato il regime dei fringe benefits, con un nuovo limite di esenzione fiscale fissato a 258,23 euro per beni e servizi a loro concessi. Il calcolo del valore di questi benefit sarà basato sul prezzo medio praticato o sul costo sostenuto dal datore di lavoro. Sul fronte delle deduzioni fiscali, i contributi sanitari versati ai fondi assistenziali dovranno rispettare rigorosi principi di mutualità e solidarietà. Per i lavoratori autonomi (artt. 5 e 6) viene introdotto il principio di onnicomprensività, secondo cui il reddito imponibile sarà determinato dalla differenza tra compensi percepiti e spese sostenute nell’anno d’imposta. Restano escluse somme specifiche come contributi previdenziali, rimborsi analitici delle spese e riaddebiti per l’uso di immobili o servizi condivisi. Viene inoltre confermato il criterio di cassa per l’imputazione temporale dei compensi, allineando la data di pagamento con quella delle ritenute. Per le imprese (artt.8-14), la riforma interviene per armonizzare il doppio binario contabile e fiscale, introducendo un regime opzionale di riallineamento fiscale attraverso il pagamento di un’imposta sostitutiva del 10%. Viene modificato anche il trattamento fiscale delle sopravvenienze attive, delle rimanenze e dei crediti in valuta, insieme a nuove regole per le operazioni straordinarie, come scorpori e conferimenti.


 


Notizie correlate: Flussi 2025: le novità dopo la conversione in legge del DL n.145/2024 – Il Decreto flussi è legge – In GU la legge su incentivi fiscali per start-up e Pmi innovative



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui