Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Le tavole dei dieci comandamenti vanno all’asta a New York: hanno 1.500 anni e valgono 2 milioni di dollari #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Video dalla rete

Di Redazione |

La più antica e completa tavoletta in pietra dei Dieci Comandamenti sarà messa all’asta da Sotheby’s a New York alla fine del mese.La tavoletta, risalente alla tarda epoca romano-bizantina, ha circa 1.500 anni.Sharon Liberman Mintz, Senior Specialist di Sotheby’s International, Judaica, ha dichiarato che si tratta di «uno dei tesori più importanti che abbia mai trattato».«Queste pietre sono incredibilmente rare. Abbiamo un censimento in cui ne abbiamo trovate in totale dieci, ma tutte le altre nove sono frammenti, che contengono solo una parte dei Dieci Comandamenti», ha detto.La tavoletta di marmo, che pesa circa 1,5 kg e misura circa 60 centimetri di altezza, è stata portata alla luce nel 1913 durante gli scavi ferroviari lungo la costa meridionale di Israele, vicino ai siti delle prime sinagoghe, moschee e chiese. L’importanza della scoperta è rimasta misconosciuta per decenni, ha dichiarato Sotheby’s.Il testo dei Dieci Comandamenti è iscritto sulla tavoletta in scrittura paleo-ebraica, una scrittura che il popolo ebraico ha utilizzato dal X secolo a.C. fino al V secolo d.C., ha detto Mintz.La tavoletta contiene solo 9 dei dieci comandamenti presenti nel Libro dell’Esodo: il terzo comandamento, «Non nominare il nome del Signore invano», è stato omesso e sostituito da una nuova direttiva di adorare sul Monte Gerizim, un luogo sacro specifico per i Samaritani.La tavoletta di pietra sarà messa all’asta il 18 dicembre a New York e ha una stima di prevendita compresa tra 1 e 2 milioni di dollari.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui