È stata sottoscritta l’operazione di finanziamento di importo di oltre 100 milioni di euro a favore della società veicolo Zena Project, concessionaria dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Istituto Giannina Gaslini di Genova, per l’ammodernamento della struttura ospedaliera “IRCCS-GASLINI” di Genova e, in particolare, per la realizzazione di un nuovo padiglione ospedaliero e la ristrutturazione di altri padiglioni deputati ad attività sanitaria e a servizi complementari.
Il progetto prevede una profonda riorganizzazione funzionale dell’intero Istituto per garantire un ospedale a misura di bambino, efficiente, tecnologicamente avanzato, aperto all’innovazione e alla ricerca.
ADVANT Nctm ha assistito il pool di finanziatrici composto da Unicredit, Cassa Depositi e Prestiti e Bper Banca negli aspetti relativi alla fase di due diligence nonché nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria con un team guidato dai partner Eugenio Siragusa e Marco Monaco, coadiuvati dalla counsel Martina Marmo e dagli associates Matteo Morosetti, Fabio Rastelli, Andrea Corona e Greta Falcone. L’operazione è stata supportata dalla Garanzia “Archimede” emessa da Sace.
EY Studio Legale Tributario ha assistito la concessionaria Zena Project e i suoi soci CMB, Renovit e Arcoservizi, nella negoziazione della documentazione commerciale e finanziaria con un team multidisciplinare guidato dalla partner Oriana Granato e composto, tra gli altri, dalla senior associate Valeria Baronchelli e dal junior associate Giovanni Maria Fraschini sia per gli aspetti relativi alla redazione dei contratti di progetto sia per quelli banking relativi alla documentazione finanziaria.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â