L’impegno
La giunta approva la proposta della società che per compensare l’ampliamento verserà 100mila euro
Centomila euro da destinare a progetti di sostegno e sviluppo del commercio che valorizzino le imprese commerciali e pubblicizzino il territorio e le sue eccellenze: si tratta dello stanziamento proposto da Esselunga, e approvato martedì dalla giunta comunale, quale intervento compensativo per l’ampliamento della struttura commerciale esistente.
Il processo autorizzativo, già concluso, è stato gestito con un tavolo di lavoro che ha visto coinvolti, oltre al Comune di Mantova, anche la Provincia, la Regione, i Comuni di San Giorgio Bigarello, Curtatone, Borgo Virgilio, Porto Mantovano, Bagnolo San Vito e Roncoferraro, nonché le associazioni del commercio e dei consumatori.
Considerata la maggiore superficie di vendita, Esselunga si è impegnata a sostenere lo sviluppo occupazionale e le produzioni lombarde nonché a promuovere a favore dei consumatori e a supporto del commercio di vicinato mettendo a disposizione anche 100mila euro, che i Comuni potranno destinare a particolari progetti. Contributo che si somma agli 800mila euro già corrisposti al Comune per il sottopasso della stazione ferroviaria in piazza Don Leoni e interventi di rigenerazione nel centro storico. «L’operazione Esselunga, che ha già portato alla città innumerevoli interventi di interesse pubblico – ha sottolineato l’assessore all’Urbanistica Andrea Murari – con questo atto di impegno riferito all’allargamento della superficie interna di vendita, porta ulteriori benefici, che interessano la città e i Comuni limitrofi».
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link