Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
A Matera operatori turistici, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere del futuro del turismo: l’evento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Si è svolto Mercoledì 18 Dicembre, presso la sede di Progetto Comune Matera, l’incontro “Il turismo che verrà”, organizzato dall’associazione in vista delle prossime elezioni comunali.

L’evento ha riunito operatori turistici, esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere del futuro del turismo nella città dei Sassi.

E sono emersi contenuti e spunti di riflessione e di lavoro veramente ricchissimi.

L’incontro, introdotto da Marianna Dimona, manager dell’Hotel del Campo, e Francesco Foschino, guida turistica e studioso della storia di Matera, ha visto la partecipazione di Vito Signati, della Camera di Commercio della Basilicata, e Matteo Visceglia dell’APT.

Ha dichiarato Marianna Dimona:

Matera ha raggiunto un importante traguardo come Capitale Europea della Cultura, ma ora dobbiamo guardare al futuro con ambizione.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il turismo è un settore cruciale e dobbiamo lavorare ad una strategia di lungo termine che valorizzi le nostre risorse e risponda alle sfide attuali, prevedendo le criticità, destagionalizzando la fruizione della città e perciò diversificando i target”.

Durante l’incontro sono state affrontate tematiche cruciali come la programmazione e il governo del settore turistico, la formazione la forza lavoro.

È stata inoltre sottolineata l’importanza di una visione fondata sulla conoscenza dei dati e sulla valorizzazione dei beni culturali, storici e artistici della città.

Ha dichiarato Francesco Foschino:

“Matera è una meta turistica internazionale, come Praga e Parigi e perciò dobbiamo comprendere la domanda di chi sceglie di raggiungerla.

Ma dobbiamo superare il limite della demonizzazione del turismo e occuparci dell’accoglienza, anche attivando un portale della mobilità e delle strutture turistiche, comprese quelle della provincia”.

Vito Signati ha evidenziato l’esigenza di strutture competenti per elaborare e formare risorse per l’accoglienza, mentre Matteo Visceglia ha sottolineato l’importanza di un autonomo piano turistico del comune e di un ufficio comunale adeguato.

Il presidente di Progetto Comune, Vincenzo Santochirico, ha concluso l’incontro indicando alcuni punti fermi su cui lavorare: un piano strategico, un centro di competenza della struttura comunale dedicato al turismo, una qualificazione e ampliamento dell’offerta turistica, un monitoraggio del sistema di ricettività e un’organizzazione della mobilità.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Le idee raccolte durante l’incontro saranno condensate in un programma che sarà presentato a febbraio 2025.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui