Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Davis & Morgan, la banca d’affari specializzata nell’acquisto e nella gestione di crediti deteriorati #finsubito prestito immediato


Davis & Morgan – BRANDVOICE | Paid Program
Contenuto tratto dal numero di dicembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati!

Da quasi vent’anni si occupa di intermediazione finanziaria indipendente, con una specializzazione nell’acquisto e nella gestione dei crediti deteriorati con garanzia immobiliare. Al vertice di Davis & Morgan – nata nel 2008 come banca d’affari per la piccola e media impresa italiana, e successivamente evoluta fino a diventare uno dei player più importanti del comparto – c’è Andrea Bertoni, originario di La Spezia, classe 1968, attuale ceo della credit management company milanese vigilata da Banca d’Italia che supporta aziende italiane e banche commerciali.

“Le mie competenze specifiche uniscono la finanza e il mattone, che sono due capisaldi dell’economia”, dice il manager, laureato in economia e commercio all’Università di Parma, con un passato come senior executive una multinazionale americana che forniva advisory finanziaria. “Abbiamo iniziato questo mestiere molto complesso, che richiede solide competenze in campo sia immobiliare che legale e di corporate finance, e nel giro di pochi anni abbiamo conseguito tanti successi investendo centinaia di milioni di euro, risolvendo problemi tanto alle banche commerciali quanto alle imprese o alle persone”.

Punti di forza della Davis & Morgan sono la tutela dei propri investitori, unita alla ricerca e alla selezione dei talenti migliori sulla piazza. “Il nostro impegno quotidiano è proprio nello scounting dei cosiddetti trophy asset, ossia immobili di grande prestigio particolarmente appetibili anche per investitori stranieri”. In questa operazione Bertoni non è solo: “Oltre a me e al mio socio storico Gianadrea Cherubini, c’è un’importante famiglia tedesca, gli Oetker, che ha investito con noi e su di noi. Questo matrimonio è stato di reciproca soddisfazione e ha aggiunto una granitica solidità che nel mondo della finanza è fondamentale”.

Ma quali sono i dati che fotografano in modo più dettagliato la società? “Partiamo dal Cet 1 che è il 15%, dato sopra la media delle banche italiane. In quanto agi impieghi previsti per i prossimi anni, invece, sono di circa 300 milioni, sempre con la nostra marginalità storica del 20%. Tra i nuovi progetti, poi, non mancano sfide all’insegna dell’innovazione. Ad esempio, continueremo a sviluppare e migliorare la nostra straordinaria App Asset Finding, lanciata nel 2024 con già oltre cinquemila clienti attivi, che consente a chiunque di trovare e investire in crediti ipotecari deteriorati prima che vadano in asta. Stiamo aspettando le necessarie autorizzazioni per il lancio di Dasset, il mercato digitale basato sulla blockchain per consentire a tutti di comprare e vendere npl tokenizzati, creando una nuova asset class digitalizzata. Ma soprattutto dedicheremo una parte degli impieghi ai finanzianti alle imprese e alle persone in difficoltà finanziaria. Questo è un ritorno alle origini, nonché il vero motivo per cui ho creato Davis & Morgan”.

Un embrione del brand è nato nel 2003 per iniziativa di Bertoni come Davis & Morgan Consulting, per fornire consulenza finanziaria alle imprese e assisterle nella ricerca di finanziamenti bancari, con un particolare focus sul mercato real estate. La crescita e l’allargamento dei servizi hanno portato, a distanza di pochi anni, il ceo a costituire Davis & Morgan nel 2008. Con l’ingresso nella compagine societaria di Cherubini (consigliere e coo) nel 2011 e del presidente Hugh Malim nel 2016, alla classica attività di financial advisory si è affiancata quella di investimento diretto e indiretto in settori ritenuti profittevoli e innovativi dal management.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In quest’ottica, l’attività di acquisto pro soluto e la gestione di portafogli di crediti di difficile esigibilità, per lo più ipotecari milanesi, ha assunto una sempre maggiore rilevanza, fino a rappresentare oggi il core business societario. L’apertura al mercato dei capitali tramite la quotazione di mini-bond (cinque, per un controvalore di 30 milioni di euro) e l’ingresso nel 2017 nella compagine azionaria della famiglia Oetker, proprietaria, tra le altre, della multinazionale Hero, hanno permesso una considerevole crescita del bilancio e della stabilità finanziaria, oltre che riconoscibilità tra gli investitori istituzionali internazionali.

Tra le più recenti operazioni che hanno coinvolto Davis & Morgan spicca la vendita a Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, dello storico stabilimento balneare Franco Mare a Marina di Pietrasanta, a pochi passi da Forte dei Marmi. L’operazione è stata condotta attraverso la holding Triple Sea Food e rappresenta un tassello importante nel percorso di rilancio di questo tratto di costa. Negli anni 2000 Franco Mare era diventato un gioiello della Versilia, raffinato e con un ristorante con una stella Michelin, ma dopo la pandemia Davis & Morgan ha rilevato il credito ipotecario e ha investito nel rilancio della struttura, credendo fermamente nel suo potenziale. I proventi dalla vendita saranno inoltre reinvestiti in un altro progetto di rilancio: quello dell’hotel L’O sul lago di Como. Un’operazione individuata grazie all’App Asset Finding sviluppata dalla società di Bertoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui