Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sprint finale shopping natalizio in Irpinia, tra negozi vicinato e prodotti locali #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Gli irpini non rinunciano agli acquisti di Natale, ma il quadro generale di perdurante incertezza economica e sociale si avverte anche nella spesa per le feste, che in quest’ultima settimana si avvia ad uno sprint finale”. Così Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti Avellino. 

“Se un terzo dei potenziali regali – prosegue il dirigente dell’associazione di categoria – sono stati già acquistati durante le promozioni del black friday, in gran parte tramite le grandi piattaforme di vendita sul web, drenando risorse che potevano essere distribuite sui territori, tradizionalmente sono gli ultimi giorni che precedono il Natale a determinare l’esito commerciale della stagione. 

Dai segnali che ci giungono dalla rete degli esercizi aderenti e dall’osservatorio nazionale, una accelerazione dei consumi è già in atto, soprattutto tra i percettori della Tredicesima, e si sta rivolgendo principalmente verso i negozi fisici, di grandi e piccole dimensioni. 

In particolare, secondo i dati del sondaggio Ipsos, commissionato da Confesercenti, il 46% degli acquirenti si indirizza presso un negozio, di vicinato o in un centro commerciale, il 10% in un negozio monomarca di una grande catena e il 4% in un mercato o mercatino. 

Oltre ai prodotti enogastronomici che saranno presenti sulle tavole della festa, che guadagnano spazio anche sotto l’albero di Natale, le categorie merceologiche preferite per i regali, come gli anni precedenti, sono soprattutto abbigliamento e accessori, che interessano il 47% degli acquirenti. Un ulteriore 19%, inoltre, comprerà calzature. In vetta alla classifica dei regali più ricercati, per la compilazione della quale era possibile esprimere più opzioni nel sondaggio demoscopico, ci sono i prodotti di cosmetica, che conquistano il 42% delle indicazioni, con una preferenza per i profumi.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Chiudono il podio giochi e giocattoli, indicati dal 37% degli intervistati: videogiochi, bambole e bambolotti, giochi in scatola e da tavola restano le categorie più scelte. Tra i cinque doni più gettonati anche libri e prodotti editoriali (33%) e tecnologia (32%), anche se in quest’ultimo caso si prediligeranno gadget e doni di costi più contenuti. Il 30% si indirizzerà invece su un regalo gastronomico, il 23% su un prodotto da enoteca”.

“Da parte nostra – conclude Marinelli – auspichiamo che la spesa di questi giorni possa indirizzarsi soprattutto verso i negozi di vicinato, che rappresentano un valore aggiunto per la vivibiltà dei centri urbani, e sui prodotti locali, che trainano l’economia della provincia, di cui la nostra terra è ricca, con tante eccellenze”. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui