Paura a San Nicolò d’Arcidano. Il fortissimo vento, che in queste ore sta investendo anche l’Oristanese, ha sradicato la copertura di un tetto di un’abitazione. È successo tra via Argiolas e via Peschiera questa mattina intorno alle 11. La copertura è andata finire sopra un’altra casa e su un palo dell’illuminazione pubblica.
«Fortunatamente non si è registrato nessun danno alle persone – commenta il primo cittadino di Arcidano Davide Fanari – Ma poteva andare peggio». Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco.
Danni anche a Riola Sardo. Si è sradicato l’enorme albero presente a pochi metri dalla biblioteca comunale e dal Comune. Alberi a terra anche nella marina di Su Pallosu, territorio di San Vero Milis.
A causa del forte vento sono cadute diverse piante poi lungo la strada provinciale 49, nel terralbese, e sono stati effettuati diversi interventi per liberare le carreggiate interessate.
«Sono stati segnalati a Telecom diversi pali ed è stato attivato il centro operativo comunale – commenta la sindaca di Arborea Manuela Pintus – Si invita a utilizzare la massima prudenza nelle prossime ore e limitare gli spostamenti in macchina se non strettamente necessari. I rischi ai quali si può essere esposti in questi casi sono quelli di caduta alberi, tegole e cavi che possono invadere la carreggiata stradale e creare situazioni di pericolo improvvise e imprevedibili. In caso di necessità è possibile contattare il numero unico di emergenza, il 112».
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link