Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alberto Scaperrotta, 32 anni per riavere la sua Ferrari Testarossa. «Vale 500.000 euro, ma ho speso tre milioni in cause giudiziarie» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per Alberto Scaperrotta, imprenditore del settore auto e presidente della Scuderia Ferrari di Ariano Irpino, questo Natale ha un sapore speciale. Dopo 32 anni, ha riottenuto la sua Ferrari Testarossa, al centro di un’odissea giudiziaria iniziata nel 1992 e conclusa solo oggi.
 

Ferrari, Vasseur sicuro: «Sarà un grande Hamilton, nessuno ha la sua esperienza e mentalità»

La vicenda incredibile della Testarossa

La vicenda cominciò con la vendita della prestigiosa auto per 400 milioni di lire a un cliente che, inizialmente affidabile, si rivelò poi un cattivo pagatore. “Quando non riuscivo a incassare i pagamenti successivi, iniziarono i problemi”, racconta Scaperrotta. Il caso finì davanti ai tribunali di Ariano Irpino e Benevento, dove si arrivò al sequestro dell’auto, affidata nel frattempo a un custode giudiziario.

Ferrari Testarossa festeggia 40 anni a Milano AutoClassica. Circa 30 ne arriveranno all’evento sabato 16 novembre

Un calvario giudiziario e personale

“La mia vita è stata segnata da questa vicenda”, confessa l’imprenditore. “Oltre tre milioni di euro spesi in battaglie legali e danni economici incalcolabili.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Quando l’ho finalmente recuperata, la Testarossa era ridotta a un catorcio.” La manutenzione straordinaria per riportarla allo splendore originale è costata oltre 60 mila euro.

Ma chi deve pagare questo conto? “Non vorrei aggiungere al danno la beffa,” si chiede Scaperrotta, che spera in un chiarimento rapido. Nonostante il valore attuale dell’auto, stimato intorno ai 500 mila euro, venderla non è un’opzione per Scaperrotta. “Questa Ferrari è molto più di un’auto. È il simbolo della mia tenacia e della mia storia imprenditoriale,” spiega.

Oggi, la Testarossa torna a essere protagonista, ma non solo su strada. Durante la manifestazione “Guida con Babbo Natale,” l’imprenditore ha deciso di esporla per trasmettere ai giovani il valore della guida responsabile.

“Non è solo un’auto,” conclude Scaperrotta. “È la prova che, con perseveranza e onestà, si possono superare anche le sfide più difficili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui