Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
TIVOLI – Piantati e lasciati seccare, il Comune abbatte i cipressi di piazza Garibaldi #finsubito prestito immediato


Sono durati Natale e Santo Stefano, tanto per usare un’espressione adatta al periodo: il Comune di Tivoli è pronto ad abbattere i 4 cipressi di piazza Garibaldi.

E’ quanto emerge dalla determina numero 3600 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata giovedì 19 dicembre dal dirigente al’Ambiente Matteo Neri.

Con l’atto viene affidato a Mirko Proietti, giardiniere di comprovata professionalità, il servizio di potatura delle alberature di Via Empolitana e di abbattimento dei 4 cipressi di Piazza Garibaldi, per un importo complessivo di 20 mila 8 euro.

La foto dei cipressi davanti alla Rocca Pia di Tivoli inviata da un lettore alla redazione a giugno scorso

Vale la pena ricordare che il 26 giugno scorso a segnalare pubblicamente che gli alberi erano oramai secchi era stato Aldo, un lettore del quotidiano della Città del Nordest Tiburno.Tv (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“La vergogna della città, che significato hanno 4 cipressi nel cuore di Tivoli? – si interrogava il cittadino inviando le foto delle condizioni delle piante – I cipressi stanno bene al cimitero, dove sono vivi e vegeti. Tra l’altro, li stanno facendo seccare: soldi buttati, spesi male e senza significato”.

E non sembrava avere torto, considerando che il cipresso è l’albero tipico dei cimiteri, ma in molte località marine è usato per formare barriere vegetali frangivento.

A Tivoli, invece, la precedente amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Proietti lo utilizzò per uno scopo ornamentale.

I 4 cipressi, infatti, erano stati piantumati la scorsa primavera in piazza Giuseppe Garibaldi, dietro la storica edicola antistante la Rocca Pia e in corrispondenza di uno dei 13 pannelli didattici per turisti installati a settembre 2023 dall’amministrazione Proietti di fronte ad alcuni dei monumenti e delle chiese più importanti della città (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Solo che due dei 4 cipressi erano già secchi a giugno e nei mesi successivi sono morti anche gli altri due.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui