Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Il 31 dicembre 2024 tantissime città italiane aprono le loro piazze ai tradizionali concertoni di Capodanno: da Roma a Napoli, passando per Milano e Catania, tutte le esibizioni live gratuite per accogliere il 2025.
A poche ore dalla fine del 2024, le piazze delle principali città italiane si preparano ad accogliere concerti e tanta musica dal vivo per dare il benvenuto al 2025. Da Napoli a Roma, passando per l’Emilia Romagna, le Marche e la Toscana, sono tanti i palchi che accoglieranno tanti volti nuovi dello spettacolo italiano da Geolier a Colapesce e Dimartino, passando per Rose Villain e Tony Effe, protagonista dell’ultima querelle dell’anno e che, alla fine, si esibirà in un Pala Eur tutto esaurito. Non mancano i tributi ai simboli della musica italiana, come quello dedicato Pino Daniele a Napoli, e i momenti nostalgia dedicati alle grandi hit dei decenni passati dagli anni Settanta. Scopriamo i concerti gratuiti nelle piazze italiane.
I concerti di Capodanno in Lombardia
Niente concerti in piazza a Milano per salutare il 2024. La musica si sposta all’Unipol Forum dove Max Pezzali si esibirà con le sue hit più famose. Tanti ospiti, invece, a Brescia dove lo spettacolo in piazza Loggia prevede: Joe Bastianich, La Terza Classe e tanti altri. Voglio tornare negli anni Novanta, invece, catapulta Bergamo nel decennio d’oro della discomusic italiana.
I concerti di Capodanno in Campania
In Campania, invece, il concerto tributo a Pino Daniele, a dieci anni dalla sua scomparsa, accompagnerà verso il nuovo anno il pubblico di Piazza Plebiscito a Napoli verso il 2025. Dopo l’omaggio al cantautore si esibiranno James Senese, Loredana Bertè, Raiz e Sal Da Vinci per chiudere con un DJ set. Tanti altri concerti di Capodanno in tutta la regione con Giorgia che si esibisce a Salerno e Coez ad Avellino
I concerti di Capodanno in Emilia-Romagna
In Emilia-Romagna le piazze adibite ai concerti sono tante. A Bologna niente esibizioni dal vivo in Piazza Maggiore ma un DJ set con Missin Red e Valentina Dallari, mentre Skin degli Skunk Anansie si esibisce a Modena. A Parma si esibiscono Colapesce e Dimartino: si tratta dei uno degli ultimi concerti del duo, che, dopo anni di fortunata unione artistica, hanno deciso di riprendere le loro carriere soliste. A Rimini, invece, dalle 22.30 il Capodanno 2025 si festeggia con il cantautorato di Vinicio Capossela.
Capodanno in Toscana: i concerti
Tanti gli appuntamenti a Capodanno anche per le piazze toscane. A Firenze è la volta del Capodanno diffuso, ovvero un evento che si dipana nelle principali piazze del centro storico, culminando in piazza della Signoria con Mr. Rain, Giovanni Caccamo e i Bowland in concerto. In piazza Santissima Annunziata, invece, spazio al Jazz, mentre in Piazza Santa Croce, all’ombra di Dante, spazio alla musica sinfonica con La National Symphony Orchestra RadioTV Moldova e l’Orchestra da Camera Fiorentina. A Siena, nella splendida piazza del Campo, invece, tocca agli Opera Dance Music chiudere il 2024.
Capodanno in Sicilia: il concerto a Catania
In Sicilia, invece, a Catania il concerto gratuito in piazza Duomo sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e vede alla conduzione Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Sul palco si esibiranno Baby K, Lda, Marco Masini, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi e tanti altri, con la partecipazione speciale di Gigi D’Alessio.
Concerti di Capodanno in Lazio: chi si esibisce a Roma
È sicuramente il concerto di Capodanno più discusso. Anticipato da uno stuolo di polemiche che hanno portato all’esclusione di Tony Effe, il Capodanno del Circo Massimo a Roma, organizzato dal Comune, ha visto le rinunce di Mahmood e Mara Sattei, i quali, in solidarietà con Tony Effe, hanno deciso di non partecipare al concerto. Se il rapper romano ha deciso di rispondere all’esclusione organizzando un concerto già sold out al Palazzo dello Sport di Roma (ex Pala Eur), l’Amministrazione capitolina ha dovuto riorganizzare la scalette.
Gabry Ponte, la Premiata Forneria Marconi (PFM), l’Orchestraccia e l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta: questi, dunque, sono i nomi scelti dagli organizzatori per sostituire i tre artisti, i quali, si vocifera, potrebbero esibirsi insieme al Palazzo dello Sport durante il concerto di Tony Effe.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link