Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rozzano, ucciso per le cuffie da 15 euro: “Tracce di dna sotto le unghie”. Manuel Mastrapasqua ha provato a difendersi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Milano – Saranno gli ultimi accertamenti genetici, in particolare quelli sul dna trovato sotto le unghie di Manuel Mastrapasqua, il 31enne ucciso con una coltellata al torace nella notte tra il 10 e l’11 ottobre scorso a Rozzano, a definire i contorni del reato e delle aggravanti da contestare a Daniele Rezza, 19 anni, reo confesso del brutale omicidio.

L’esame è stato disposto dalla pm Letizia Mocciaro e l’esito sul dna, che ne determinerà la quantità sotto le unghie e quindi anche la forza con cui si è difeso Manuel nel momento in cui Rezza gli rubava le cuffie da 14,90 euro, contribuirà a raccontare meglio cosa è successo quella notte finita in tragedia in vista del giudizio immediato.

L’assassino, 19 anni e diversi precedenti, è in carcere con l’accusa di omicidio e di rapina del paio di cuffie wireless, fatti consumati mentre Mastrapasqua stava rientrando a casa dopo un turno notturno di lavoro in un supermercato. Le analisi genetiche che riguardano anche quelle cuffie e i vestiti di Rezza, hanno un termine di 60 giorni e sono l’ultimo passaggio dell’inchiesta. Poi la Procura potrà chiedere, entro sei mesi dall’esecuzione della misura cautelare, il processo con rito immediato, saltando la fase dell’udienza preliminare.

Quanto si è difeso Manuel è importante anche per evitare che la difesa di Rezza possa cercare di puntare all’omicidio preterintenzionale o a una equivalenza delle aggravanti e delle attenuanti generiche, escamotage che gli consentirebbe di avere uno sconto di pena. Già nelle prime dichiarazioni rese, il 19enne cercava di minimizzare l’aggressione confinandola soltanto a un tentativo di furto finito in tragedia. “Quando ho visto il ragazzo volevo prendergli tutto, nel senso di soldi, cellulare, cose che potevo rivendere”, aveva detto Rezza davanti al gip Domenico Santoro, dopo il fermo disposto dalla pm Letizia Mocciaro, nell’inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo. “Anche le cuffie le ho prese per rivenderle, ma non so quanto ci avrei fatto. Tutto quello che che riuscivo a prendere lo avrei semplicemente rivenduto”.

Anche sull’accoltellamento l’assassino ha detto di non essersi accorto di quello che stava facendo, dichiarazioni che potrebbero essere smentite da una difesa del giovane: “Non mi sono accorto che il coltello fosse sporco di sangue. Non pensavo di averlo ferito. L’ho buttato perché mi è venuto d’istinto”, aveva messo a verbale davanti al giudice. L’esame del dna si aggiungerà all’esito dell’esame autoptico a formare il fascicolo dell’omicidio Mastrapasqua. La relazione post autopsia parla di fendente all’emitorace destro, poco sotto l’ascella. Una coltellata che ha reciso di netto una vena tra cuore e polmone, provocando lo choc emorragico che ha portato alla morte di Manuel. Lo squarcio che si è rivelato fatale è ampio, circa una decina di centimetri e largo quattro. Mastrapasqua è stato soccorso da una pattuglia di militari e poi dai sanitari di Areu, ma la corsa all’ospedale Humanitas non è bastata a salvargli la vita.

Il padre dell’assassino, oltre ad aver gettato in un cassonetto le cuffie (“gli ho detto di buttarle”), lo aveva accompagnato alla stazione ferroviaria di Pieve Emanuele, dove il figlio aveva preso un treno fino a Pavia, per poi raggiungere in autobus Alessandria, dove il ragazzo ha deciso poi di costituirsi. Le relazioni familiari strette ostacolano la contestazione del favoreggiamento.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui