Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Qualità della vita – Il Sindaco di Crotone: «Lavoriamo per una città sempre più vivibile» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Crotone – Lo aveva ribadito già lo scorso anno nel corso dell’evento organizzato da CrotoneOk dal titolo #maipiùultimi e il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha ribadito ancora una volta il suo pensiero sull’indagine de Il Sole 24 Ore.

«La stragrande maggioranza degli indicatori dell’indagine sono economici e non riguardano in modo diretto la qualità della vita che, oltretutto, va confrontata con un cittadino che, ad esempio, lavora a Milano e un cittadino che lavora a Crotone. Se nella qualità della vita inseriamo pensioni medie, i depositi medi bancari, è ovvio che Milano sarà sempre più in alto di Crotone, vista la presenza di multinazionali cariche di soldi che alzano i parametri. Quella è la ricchezza. A mio avviso la “qualità della vita” significa passeggiare in città senza subire scippi o rapine, e a Crotone si può fare a differenza di altre città che occupano sempre i primi posti in classifica. Faccio un altro esempio sui canoni medi di locazione Crotone è 27esima vuol dire che il 19% di uno stipendio medio viene impiegato per il canone, Milano che è 101esima, è molto più cara. La mia non è una polemica nè una protesta, dico solo che i parametri dovrebbero essere diversi per giudicare la Qualità della vita e non è un caso che tutte le province del Mezzogiorno sono ultime».

C’è però un dato positivo che riguarda soprattutto l’offerta culturale e il tempo libero, ma anche i giovani e ancora le Aree Protette presenti nella provincia.
Teatro, Università, impiantistica sportiva, sicuramente stanno cambiando la nostra città che sta crescendo.

Partendo da questi dati positivi qual è la strada da seguire?
Continuare sul percorso intrapreso. Abbiamo puntato sui giovani e sulla riqualificazione dei quartieri e stiamo facendo in modo che la città sia vivibile. Stiamo facendo sforzi straordinari sul verde, sul recupero e la riqualificazione degli spazi dedicati soprattutto ai bambini e ai ragazzi. Vedere centinaia di bambini, con una bella giornata soleggiata, giocare nei parchi, è motivo di orgoglio. Si può fare di più? Certo. Potremmo fare chilometri in più di pista ciclabile e lo faremo ma finché quei parametri delineano sostanzialmente la ricchezza di un territorio occuperemo sempre le ultime posizioni.

Dai dati dell’indagine si evince che l’autonomia differenizata potrebbe incidere negativamente.
Questo è chiaro. In una città del nord le Regioni ricche possono permettersi determinati servizi per i cittadini, da noi con l’autonomia differenziata il rischio concreto è che quei servizi che già oggi non raggiungono i livelli essenziali di prestazione possano diminuire ulteriormente e non possiamo permetterlo».



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui