Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Crema News – Soncino – Niente botti a Capodanno #finsubito prestito immediato




Fuochi d’artificio: esistono silenziosi ed ecologici

Soncino, 23 dicembre 2024 

(Gianluca Maestri) Sono circa 160 le firme raccolte a Soncino, tramite conoscenza e passaparola, dai volontari di Legambiente Valle dell’Oglio per chiedere al sindaco Gabriele Gallina di emettere un’ordinanza che vieti l’uso dei botti in queste festività, a tutela del benessere animale e in generale della salute pubblica. Gallina non è l’unico primo cittadino chiamato in causa da questa iniziativa che ha carattere territoriale. Gli altri suoi colleghi sono quelli di Orzinuovi, Orzivecchi e Manerbio. E quest’ultimo ha già firmato la relativa ordinanza. 

No ai botti, sì ai biscotti è la frase che Legambiente Valle dell’Oglio ha scelto come slogan per questa campagna, pensata: “Contro l’inciviltà e l’arroganza di chi si fa beffa della convivenza civile”. 

A livello nazionale è stata depositata alla camera una proposta di legge per vietare i botti di Capodanno che ogni anno causano decine tra feriti e vittime, non solo tra gli esseri umani ma anche tra gli animali, che siano di affezione, randagi o selvatici. Ne è firmatario Devis Diori, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, insieme tra gli altri alla collega del Pd Patrizia Prestipino e a Francesco Emilio Borrelli, sempre di AVS. Il testo depositato a Montecitorio prevede restrizioni e divieti molto forti in merito alla vendita e all’utilizzo di fuochi di categoria F2, F3 e F4, i più potenzialmente pericolosi, prevedendo altresì un utilizzo limitato per i minorenni anche per gli altri esplosivi. 

Tuttavia sappiamo che nelle feste per molti è difficile rinunciare ai fuochi d’artificio. Per questo ricordiamo che da trent’anni esistono fuochi d’artificio silenziosi ed ecologici, ma altrettanto spettacolari.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui