Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Città dedica piscina a Bud Spencer: sarà a gestione comunale #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


ACERRA Via libera alla gestione pubblica della piscina comunale e alla riduzione della tassa rifiuti per la Chiesa e per le famiglie in cui c’è un invalido. Aumento dello sgravio per gli over 65.

E quanto ha stabilito il Consiglio Comunale che con i 16 voti favorevoli della maggioranza (ha votato contro lunico esponente della minoranza presente, il consigliere del M5S) ha approvato due importanti documenti a beneficio della città con interventi di fondamentale impatto sociale ed economico.

C’è lintesa per la piscina, che sarà intitolata a Carlo Pedersoli, indimenticato atleta e attore napoletano meglio conosciuto come Bud Spencer. Nella struttura, che oltre allimpianto natatorio prevede un annesso campo polivalente ed un’area attrezzata a verde, nascerà un Centro Federale di alta specializzazione grazie ad un accordo di collaborazione tra il Comune e la Federazione Italiana Nuoto. La piscina e tutta la struttura tra via Clanio e via Luigi De Rosa rispecchiano la finalità sociale di dare impulso alla cultura dello sport come opportunità di sviluppo per la città di Acerra  sottolinea il sindaco Tito dErrico  riconoscendo nello sport, nelle attività motorie e nel diritto al gioco lo strumento fondamentale per la formazione ed il benessere della persona.

La FIN si occuperà della parte tecnico-sportiva con il Centro Federale, mentre resta in capo allente la gestione operativa dellimpianto.

“Dopo tanti lepilogo di questa vicenda non poteva che essere la gestione pubblica  ha spiegato il Presidente del Consiglio Comunale Raffaele Lettieri  unaltra tappa di un percorso che porta ad una precisa scelta politico-amministrativa: il Comune si sta assumendo lonere di gestirla. Un obiettivo strategico portato avanti che deve condurre ad unofferta di servizi ai cittadini a costi ridotti, unofferta di servizi che hanno un impatto sociale sulla vita degli acerrani.

La cosa più semplice sarebbe stata laffidamento a terzi, mentre noi stiamo facendo un esperimento a livello nazionale con responsabilità da parte degli uffici, dei dirigenti e della politica, che si troverà a fare scelte per attuare misure di sostegno per l’uso della piscina da parte anziani e con i ragazzi delle scuole che potranno fare attività motoria in questa struttura.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

DallAssise ok anche alla modifica del Regolamento per la Tari, la tassa rifiuti. Queste le principali novità introdotte:

per le abitazioni con un unico occupante non sarà più necessario presentare la domanda per ottenere lagevolazione, ma lUfficio Unico delle Entrate provvederà direttamente al riconoscimento del beneficio;

per le abitazioni occupate esclusivamente da persone che hanno compiuto 65 anni lagevolazione passa dal 15% al 20%. Anche in questo caso non sarà più necessario presentare la domanda;

per le strutture della Chiesa dedicate ad attività caritatevoli ed educative gratuite, viene riconosciuta la riduzione della tassa rifiuti del 70%;

per le abitazioni di nuclei familiari in cui sia presente un minore invalido o un invalido al 100% o portatore di handicap con connotazione di gravità ai sensi dellarticolo 3 comma 3 della Legge 104/1992 la riduzione è del 50%. Anche per questa categoria basterà presentare la domanda una sola volta oppure in coincidenza della scadenza del verbale di accertamento dellinvalidità.

“L’obiettivo è di facilitare i cittadini riducendo gli adempimenti e garantendo un accesso più diretto alle agevolazioni previste. Con il riconoscimento della riduzione della Tari alla Chiesa – ha dichiarato il sindaco dErrico – si riconosce limportanza della forte valenza sociale delle specifiche attività educative.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui