Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mercato auto usate, a Brescia +8,7% in dieci mesi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Brescia è in linea con la media nazionale, seppur esibisca dati leggermente superiori relativamente al mercato dell’auto usata. Una crescita del +8,7% nei trasferimenti di proprietà nella nostra provincia, guardando ai primi 10 mesi del 2024: sono 58.830 i «trasferimenti netti» (i veicoli ceduti a un altro soggetto che non sia un concessionario), l’11,2% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. Son invece 49.491 i veicoli oggetto di «minivolture» (cessione del proprio veicolo a un concessionario), ovvero il 5,8% in più rispetto all’anno precedente. Di conseguenza la variazione media complessiva è pari all’8,7% per un totale di 108.321 veicoli.

In Italia

Un mercato, quello delle autovetture usate, che anche su scala nazionale gode di buona salute. Lo certifica il Centro studi e statistiche Unrae, l’Unione nazionale rappresentanti autoveicoli esteri: con 534.809 trasferimenti di proprietà, il mese di ottobre evidenzia un +8,5% rispetto ai 493.132 di ottobre 2023. I trasferimenti netti guadagnano il 9,7% e le minivolture il 6,9%.

Nei primi 10 mesi, la crescita è del 7,8% con 4.473.787 passaggi complessivi rispetto ai 4.149.489 di gennaio-ottobre 2023. In confronto al 2019, tuttavia, il mese registra un livello inferiore del 5,9% e trascina in territorio negativo (-3,7%) anche il cumulato dei 10 mesi.

I dati regionali

Le immatricolazioni restano stabili, ma aumenta il parco auto circolante

L’analisi per regione vede al primo posto per i trasferimenti netti, a ottobre, la Lombardia al 16,3%, in crescita di 0,6 punti verso ottobre 2023 e di 0,4 punti prendendo in esame la variazione tendenziale gennaio-ottobre 2024, che si attesta 15,8% (era 15,4% lo scorso anno); al secondo posto si colloca il Lazio al 9,7% ed in terza posizione la Campania con il 9,1%.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

I motori

Entrando più nel dettaglio, sempre a livello generale, l’indagine accende un focus sulle alimentazioni, dove il diesel mantiene la leadership fra le motorizzazioni dell’usato, continuando però a ridurre il suo peso, in quanto scende al 42,9% dal 45,3% dei primi 9 mesi dell’anno; al secondo posto il motore a benzina, con una quota piuttosto stabile al 39,5% nel mese (-0,3) e al 38,6% nel cumulato.

Le ibride occupano una terza posizione molto distanziata, con l’8,6% nel mese e 7,6% nel cumulato; segue il Gpl, al 4,8% sia ad ottobre, sia nei 10 mesi. Il metano si posiziona al 2,1% in ottobre e al 2,2% nei 10 mesi, mentre Bev e plug-in salgono rispettivamente a 0,9% e 1,1% del totale (0,8% e 1,0% nel cumulato).

Il profilo dell’acquirente

Quanto al quadro dei trasferimenti per contraente, gli scambi tra privati/aziende rimangono predominanti e rappresentano il 56,3% di tutti i passaggi di proprietà (55,9% nel cumulato).

Sempre meno attraenti poi risultano essere le vetture «anziane», con oltre 10 anni di età, la cui quota scende dal 48,5% dei 9 mesi precedenti al 47,7% (2,8 punti in meno rispetto al 2023), portando al 48,4% il cumulato. Guadagnano invece i trasferimenti di vetture fino a 4 anni di anzianità, che coprono il 23,0% a ottobre, +1,8 punti su ottobre 2023. Spicca per le minivolture (ovvero la vendita di un veicolo a un concessionario/rivenditore di veicoli usati) il buyback del nolo a breve termine: se in ottobre emerge una perdita di 4,9 punti per i privati o altre società che permutano la propria vettura, in calo al 53,5% (57,1% nei 10 mesi), recuperano 0,2 punti i ritiri di autovetture; ne acquistano 1,7 le auto provenienti dal noleggio a lungo termine (all’11,3% e 10,6% nei 10 mesi) e, soprattutto, 3,2 punti quelle provenienti dal breve termine, che esibiscono uno 7,7% (3,3% in gennaio-ottobre).

Per il resto, anche in questo specifico segmento le auto diesel confermano il loro primato e si contrae il volume delle autovetture con più di 10 anni, al 32,9% del totale (36,5% nei 10 mesi).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui