Babbo Natale e tre elfi arrivano a cavallo per portare i doni ai pazienti oncologici dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Per il terzo anno di seguito Annalisa Sanna, paziente oncologica, in sella al suo cavallo ha portato un messaggio di speranza al reparto di Oncologia medica.
LEGGI ANCHE: La Torres Calcio porta il Natale in Pediatria a Sassari
Babbo Natale accompagnato da tre elfi speciali, anche quest’anno ha deciso di sorprendere i pazienti oncologici dell’ospedale di Sassari Santissima Annunziata in un modo del tutto speciale: non con la tradizionale slitta trainata dalle renne, ma a cavallo.
Stamattina alle ore 9.30, in un’atmosfera magica e carica di emozione, Annalisa Sanna, vestita da elfo, in sella alla sua Macrusa, ha accompagnato Babbo Natale e altri due compagni di viaggio a cavallo e ha portato in dono dei panettoni al Day hospital del reparto di Oncologia medica di via De Nicola.
Paziente oncologica dal 2017, Annalisa Sanna anche quest’anno ha voluto lanciare con forza e determinazione un messaggio importante: ”Con questo gesto vorrei dimostrare alle pazienti e ai pazienti che, nonostante la malattia e la terapia, si può sempre continuare a sognare e si può continuare a fare una vita normale”.
Per il terzo anno di seguito si è svolto l’appuntamento e anche per questa edizione, per la realizzazione dell’iniziativa, sono state coinvolte l’associazione ippica “Il monello” e l’associazione di oncoematologia “Mariangela Pinna” odv.
”Anche questa volta mi hanno accompagnato i miei compagni del maneggio. E’ una grande famiglia perché passo più tempo al maneggio che a casa. Macrusa è un cavallo al quale sono molto affezionata, ormai da sei anni. Quando sto male e quando faccio la chemioterapia, mi aiuta molto perché lei si cura di me e io di lei”, ha affermato la signora Sanna.
”Il cavallo rappresenta il coraggio e la bellezza, qualità che vediamo ogni giorno nei nostri pazienti. Speriamo che questo gesto possa dare loro la forza di continuare a lottare”, ha dichiarato un medico presente all’iniziativa.
Ad accogliere Annalisa, all’ingresso dell’ospedale sassarese, il personale sanitario del reparto di Oncologia medica. Tra gli applausi di tutti i presenti, la paziente ha portato con sé non solo doni materiali, ma anche un carico di affetto e incoraggiamento. Un gesto unico che ha trasformato una giornata ordinaria in un momento straordinario, regalando sorrisi e speranza a chi sta affrontando una dura battaglia contro la malattia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link