Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Busto Arsizio, confiscati 5826 vasetti di uova di salmone del Pacifico spacciato per norvegese – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sequestrati in Italia circa 200 tonnellate di prodotti ittici irregolari: tra i casi principali, a Busto Arsizio confiscati 5826 vasetti di uova di salmone del Pacifico etichettati come norvegesi, nell’ambito dell’operazione “e-fishing” della Guardia Costiera per contrastare pesca illegale e frodi alimentari durante le festività natalizie.

Nel periodo natalizio, la Guardia Costiera ha intensificato i controlli sui prodotti ittici per difendere il made in Italy e contrastare pratiche commerciali illecite. Tra le operazioni più rilevanti, il sequestro di 5826 vasetti di uova di salmone Keta (Oncorhynchus keta) in un’azienda con sedi a Busto Arsizio (Varese) e Mezzago (Brianza). Il prodotto, pescato nel Pacifico, era etichettato come uova di salmone norvegese, una pratica considerata fraudolenta.

L’operazione “e-fishing”, avviata su scala nazionale, combina analisi digitali, monitoraggio di piattaforme e-commerce e interventi sul territorio per contrastare pesca illegale e frodi. Fino a gennaio 2025, l’iniziativa mira a tutelare i consumatori e garantire la tracciabilità dei prodotti ittici. In Italia sono già stati rilevati 746 illeciti e sequestrate circa 200 tonnellate di pesce, inclusi casi emblematici segnalati grazie ai social media, come il commercio abusivo di ricci di mare e datteri in Puglia o di pesce privo di tracciabilità in altre regioni.

Nel caso di Busto Arsizio, pur trattandosi di una specie non protetta, la contestazione riguarda la vendita fraudolenta, un comportamento che mina la trasparenza e la concorrenza leale nel mercato.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui