Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
GIÀ AVVIATO L’ITER NECESSARIO A DEFINIRE GLI ONERI DI SERVIZIO PUBBLICO – Rete Gargano #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha risposto a una nota del 17 dicembre della senatrice Anna Maria Fallucchi, aggiornandola sulle procedure messe in atto dalla Regione al fine di verificare l’applicabilità della continuità territoriale per l’Aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. Iter che il presidente ha avviato lo scorso aprile inviando una nota al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sen. Matteo Salvini, in cui chiedeva di disporre con proprio decreto l’imposizione degli oneri di servizio pubblico sullo scalo Gino Lisa di Foggia, in conformità al Reg. UE 1008/2008 e s.m.i., e di indire e presiedere la Conferenza dei Servizi finalizzata ad individuare il contenuto di oneri di servizio pubblico da imporre sui collegamenti aerei da e per il suddetto aeroporto. Oppure di delegare Emiliano stesso a indire e presiedere tale Conferenza dei Servizi, individuando le rotte e definendo i parametri sui quali articolare l’imposizione degli Oneri di Servizio Pubblico (OSP).

Nota riscontrata a stretto giro dal MIT che ha avanzato alla Regione alcune richieste a cui si riferisce la senatrice Fallucchi nel suo documento inviato al presidente Emiliano. La senatrice chiede, infatti, se la Regione abbia messo in atto le attività di raccolta documentazione, studio e approfondimento richieste dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e propedeutiche ad acquisire le informazioni preliminari per indire una Conferenza di Servizio tra Regione Ministero ed Enac finalizzata a individuare e definire gli OSP, cioè gli oneri di servizio pubblico, da imporre sui collegamenti aerei da e per l’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia.

Il presidente Emiliano con nota ufficiale ha rassicurato la senatrice che le attività di predisposizione della documentazione richiesta sono state tempestivamente avviate, e di questo è stata data ampia informativa alla IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati a giugno in sede di audizione dell’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento.

A fine luglio poi Aeroporti di Puglia S.p.A. ha incaricato ICCSAI Transport and Sostainable Mobility di Bergamo, tra i più autorevoli centri internazionali di ricerca nel settore trasporto aereo, di condurre un più ampio e approfondito studio scientifico, come richiesto dal MIT, che “mediante l’applicazione delle metodologie di analisi proprie dell’ingegneria dei trasporti (effettuazione di specifiche indagini di mercato e di interviste all’utenza e ai vettori, utilizzo di modelli matematici e di metodi di simulazione, etc…), analizzi la potenziale domanda di trasporto relativa alla rotta da sottoporre ad OSP (Oneri di Servizio Pubblico), pervenendo ad una stima sufficientemente attendibile della stessa per rapportarla, poi, all’offerta di trasporto in atto sulla rotta prescelta”.

“I risultati di questo studio, che è in fase di conclusione, consentiranno di verificare la puntuale sussistenza dei presupposti fissati dal Reg (CE) n.1008/2008 (art. 16) e chiariti dai relativi Orientamenti interpretativi del Parlamento europeo e del Consiglio (2017/C 194/01), per poter concretamente avviare l’iter procedurale di OSP (Oneri di Servizio Pubblico) vero e proprio”, scrive il presidente Emiliano. Il quale in chiusura di nota ha ribadito che da parte di Regione Puglia e di Aeroporti di Puglia S.p.A. c’è una grande attenzione sulla questione della continuità territoriale per il Gino Lisa.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui