Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Confesercenti: a rischio 450 imprese su 900 #finsubito prestito immediato


SULMONA. Sono 450 su 900 le piccole e medie imprese a rischio chiusura in Centro Abruzzo entro i prossimi mesi, a causa dell’entrata in vigore della Tares, oltre che per la pressione fiscale e i rincari vari. La Confesercenti prova a correre ai ripari chiedendo ai Comuni della zona di rivedere i parametri del nuovo Tributo comunale su rifiuti e servizi, che andrà a sostituire la Tarsu (Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani). Secondo il Centro studi Confesercenti Abruzzo nel 2011 in provincia dell’Aquila hanno chiuso i battenti 1.867 aziende e il rischio è che per il 2012, da poco concluso e con i dati ancora allo studio, ne siano andate perse almeno altre 900, la metà delle quali in Centro Abruzzo (su circa 500 iscritti).

«La pressione fiscale sta raggiungendo livelli insopportabili per tutti», attaccano il presidente e il direttore provinciale di Confesercenti, Alfredo Pagliaro e Carlo Rossi, «vanificando la capacità di consumo della maggior parte delle persone sempre più trascinate verso il disagio sociale e le imprese verso la chiusura. Per questo motivo chiediamo di rivederne i parametri del tributo per non penalizzare ulteriormente il tessuto produttivo». Cospicui saranno gli aumenti correlati alla nuova tariffa sui rifiuti, secondo l’associazione di categoria. «Con l’entrata in vigore della Tares», spiegano Pagliaro e Rossi, «si può ipotizzare un aumento della tassa da un minimo del 15 per cento a un massimo del 45, poiché con la tariffa va garantita la copertura dell’intero costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, oltre che i cosiddetti servizi invisibili. Fra cui la cura del verde, l’illuminazione e la manutenzione delle strade, calcolati in 30 centesimi per ogni metro quadrato dell’immobile, importo che i Comuni potranno incrementare fino a 40 centesimi. Ad aggravare la situazione vi è anche il fatto che la Tares non sembra prevedere alcune riduzioni previste dai vecchi regolamenti sulle superfici non utilizzate e che non producono rifiuti, con un conseguente aggravio non sostenibile per le attività già provate dalla crisi». La soluzione tracciata dalla Confesercenti, quindi, è l’applicazione di esenzioni e sgravi alle piccole imprese, con revisione dei parametri della nuova tariffa. «Per la Tares e l’aggravio ulteriore di costi che questa comporterà per case private, botteghe artigiane, negozi e capannoni», aggiungono Rossi e Pagliaro, «Confesercenti non farà mancare il massimo impegno per intervenire affinché l’impatto su imprese e cittadini di questa nuova gabella, sia il meno pesante possibile. Chiederemo a tutti i Comuni della Provincia un incontro: si dia corso ad una vera azione riformatrice, con misure anti-crisi».

Federica Pantano

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui