Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il pranzo di Natale costa in media 83 euro. Ma al Sud si spende il doppio rispetto al Nord #finsubito prestito immediato


Il giro d’affari complessivo è di tre miliardi di euro per chi mangia a casa, e oltre 400 milioni per chi sceglie ristoranti e agriturismi

Quanto hanno speso gli italiani per il pranzo di Natale e cena della vigilia? Intorno a 3 miliardi di euro in totale. A fare il calcolo è Coldiretti secondo cui la spesa complessiva arriva a 2,8 miliardi di euro, meno dei 3,5 miliardi stimati negli scorsi giorni da indagini di Facile.it e Fiesa Confesercenti-Ipsos. Per chi cena o pranza a casa, lo scontrino medio è di 83 euro. Ma a spiccare sono le differenze territoriali, con il Sud (115 euro) che praticamente doppia il Nord Est (61 euro). Va poco oltre il Nord Ovest, con 68 euro per pasto, appena sotto la spesa media del Centro (71 euro).

Gli over 65 spendono più di tutti

Secondo Facile.it, circa un quarto degli italiani ha speso più dello scorso anno, ma il 53% ha invece optato per un pranzo o un cenone più sobrio per tutelarsi dal carovita. C’è poi un 1% di intervistati che si è potuto permettere di festeggiare solo ricorrendo a un prestito. D’altro canto, gli over 65 sono quelli che mediamente meno badano a spese, con uno scontrino medio di 149 euro, «probabilmente perché offriranno il pasto a figli e nipoti», scrive il portale di comparazione. Per chi sceglie il ristorante, invece, gli aumenti medi sono del 5,8%, che portano il costo del pranzo o della cena a 78 euro a persona, con un giro d’affari per la ristorazione che tocca i 420 milioni di euro.

Natale con i tuoi

Come da tradizione, circa l’88% festeggiano in famiglia e solo il 12% sceglie ristoranti e agriturismi. Alle tavolate siedono in media otto persone, rende noto Coldiretti. Le ore passate ai fornelli sono tre le due e le tre. Ad abbassare la media ci sono coloro che hanno optato per l’asporto. Ma la maggioranza delle famiglie ha preferito menù classici con prodotti tradizionali italiani. Secondo Coldiretti, la spesa complessiva è di 920 milioni di euro per pesce, carni e salumi, 600 milioni di euro per spumante, vino e altre bevande, 300 milioni per i dolci, settore in cui dominano panettone e pandoro. Ci sono poi 580 milioni di euro per ortaggi, conserve, frutta fresca e secca, 200 milioni per pasta e pane, e altrettanti per formaggi e uova.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui