Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Provincia di Siena, il Consiglio approva il bilancio di previsione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Provincia di Siena, il Consiglio provinciale approva il bilancio di previsione. “Quello che abbiamo approvato e che ci viene consegnato anche dalle amministrazioni precedenti è un bilancio sano che ha richiesto di fare tanti sacrifici negli anni e che oggi ci consente di guardare al futuro con cauto ottimismo. Rimane, tuttavia, un contesto nazionale all’interno del quale le Province si muovono e che, a fronte di un dibattito politico in cui si è tornati a parlare della necessità del superamento della riforma Del Rio, è del tutto evidente che questa discussione mal si concilia con i tagli che ancora oggi il Governo continua ad inserire nella Legge di Bilancio nei confronti degli enti locali e delle Province in particolare”.

Lo ha sottolineato la presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti presentando il bilancio di previsione 2025-2027 dell’ente approvato questa mattina dal Consiglio provinciale. “Un bilancio – ha detto la Presidente della Provincia di Siena – che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa anche attraverso un potenziamento in termini di personale e che permetterà in futuro, avendo programmato risparmi sulla parte corrente, di cominciare moderatamente a dare risposte e servizi sempre maggiori ai cittadini e ai territori”.

Il bilancio di previsione della Provincia di Siena, contestualmente approvato anche dall’assemblea dei Sindaci, ha una spesa corrente di circa 46 milioni di euro che, al netto delle partite compensative con lo Stato e dei trasferimenti con vincolo di destinazione (trasporto pubblico locale e assistenza educativa in particolare), ammontano a circa 22 milioni di euro di cui 8 milioni di euro tornano ancora allo Stato come contributi alla finanza pubblica. Circa 7 milioni di euro sono rappresentate da spese per il personale, circa 3 milioni di euro per mutui e la rimanente parte per spese di gestione.

Agnese Carletti
Agnese Carletti

“Risorse – ha spiegato ancora la presidente Agnese Carletti – che non sono sufficienti rispetto alle richieste che arrivano dai territori quotidianamente e rispetto alla gestione ordinaria delle funzioni fondamentali che sono rimaste alle Province che sono certamente ridotte ma che rimangono comunque importanti e richiederebbero un impegno economico ancora più significativo”. La Provincia di Siena, secondo quanto la stessa Commissione fabbisogni standard del Ministero dell’Economia e delle Finanze ha calcolato, ha un fabbisogno stimato di circa 20 milioni di euro e una capacità fiscale di soli 17 milioni di euro e non solo non riceve dallo Stato la parte differenziale ma è viceversa chiamata a contribuire alla finanza pubblica per circa 8 milioni di euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Insieme al bilancio di previsione è stato adottato anche il Piano triennale delle opere pubbliche che prevede, nel triennio 2025-2027, interventi per oltre 100 milioni di euro su tutto il territorio della Provincia di Siena a fronte di 1.600 chilometri di strade e 260 ponti oggetto di monitoraggio continuo. Il documento di programmazione riguarda anche interventi su 123 mila metri quadrati di patrimonio scolastico con oltre 10 milioni di euro di lavori già in corso grazie ai fondi Pnrr per l’adeguamento sismico degli edifici e l’efficientamento energetico.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui