Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Trionfo di cinema e cultura a Misilmeri, “Medley” conquista la prima edizione del Diospyros film festival #finsubito prestito immediato


Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Diospyros Film Festival, un evento che ha trasformato la cittadina di Misilmeri in un punto di riferimento internazionale per il cinema e la cultura. Prodotto dall’Associazione culturale Soleras, realizzato grazie al contributo dell’Assessorato Turismo della Regione Siciliana, con il patrocinio del Comune di Misilmeri e sotto la direzione artistica di Marco Maria Correnti, il Festival ha ospitato dal 19 al 21 dicembre 2024 numerosi filmmaker italiani e internazionali, offrendo un’occasione unica di scambio culturale e artistico.

Il Palazzo di Città è stato il cuore pulsante della manifestazione, ospitando proiezioni, incontri con registi, sceneggiatori e critici del settore, nonché momenti di approfondimento sulla cultura audiovisiva. Durante i tre giorni del Festival, infatti, sono stati numerosi gli ospiti di spicco che hanno preso parte all’evento, tra cui: Annandrea Vitrano, Paolo Inguglia, Salvo Vaglica, Nico Bonomòlo, Giovanni Cupidi, Veronica Femminino, Chris Clun, Simone Riccobono, Giuseppe Gigliorosso, I Sansoni, Rossella Bologna, Ignazio Rosato e Valentino Picone. Il Diospyros Film Festival ha visto la partecipazione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo, selezionati tra centinaia di opere ricevute.

La giuria di esperti, composta dal direttore artistico Marco Maria Correnti e dai membri Gaetano Di Lorenzo, Ignazio Rosato, Ornella Sgroi, Pietro Vaglica e Annandrea Vitrano, ha assegnato i seguenti premi: – Miglior Film: Medley; – Miglior Regia: Medley; – Miglior Soggetto: Medley; – Migliore Fotografia: Karya; – Miglior Film Straniero: Karya; – Migliore Attore: Mariano Rigillo per Medley; – Premio Speciale Diospyros 2024: Medley. Un momento particolarmente suggestivo è stato l’accompagnamento musicale dal vivo del musicista Giuseppe Milici, che ha arricchito l’atmosfera con le sue composizioni.

Marco Maria Correnti, direttore artistico, ha commentato con emozione il successo dell’evento, sottolineando come il Diospyros Film Festival sia nato con l’obiettivo di riportare l’arte e la cultura cinematografica nel cuore di Misilmeri, unendo la bellezza dell’arte con le radici culturali del territorio. “Cerchiamo la bellezza altrove ma in realtà non ci rendiamo conto che il più delle volte è molto più vicino di quanto noi non vogliamo vedere. È con queste premesse che abbiamo creato e voluto fortemente quest’evento. Dedico questo festival al mio paese, Misilmeri, nel quale ancora è possibile trovare arte e bellezza se lo si vuole. Grazie a tutti i miei collaboratori, alla Soleras e al Comune che hanno reso possibile tutto questo”, ha dichiarato Correnti. “Viva il Cinema e viva l’arte, che va messa sempre sopra ogni altra cosa”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui