Azioni Lottomatica: quali impatti dopo vendita di Gamma Intermediate?

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


I timori che gli eventuali dazi da parte dell’amministrazione Trump possano tornare a far salire l’inflazione statunitense, come segnalato nella serata di ieri dai verbali della Federal Reserve, impattano sui futures del Vecchio Continente che, impostati in terreno negativo, anticipano un inizio di seduta sotto la parità sui mercati europei.

In questo contesto il FTSE Mib dovrebbe aprire le contrattazioni confermandosi sopra la soglia dei 35mila punti, oltre i quali sono possibili ulteriori allunghi prima in direzione dei 35.250-35.300 punti e a seguire i 35.500 punti. Al contrario segnali di debolezza si avrebbero con la violazione dei primi sostegni posti in area 34.500 punti e primi obiettivi ribassisti i 34.300-34.200 punti.

Trai titoli da monitorare nella giornata a Piazza Affari troviamo Lottomatica, dopo il collocamento di una quota del capitale da parte dell’azionista di maggioranza. Andiamo a vedere i dettagli.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

 

 

Lottomatica: Gamma Intermediate cede il 9,5%

Nella serata di ieri Gamma Intermediate, veicolo controllato dal fondo statunitense Apollo, ha comunicato di aver completato il collocamento di 24 milioni di azioni Lottomatica, che rappresentano quasi il 9,5% del capitale, tramite un collocamento privato rivolto a investitori istituzionali. Il prezzo finale di vendita è stato fissato a 12,5 euro per azione, con uno sconto del 5,2% rispetto alla chiusura di 13,18 euro registrata dall’azione nella giornata di ieri.

Dopo questa operazione Gamma Intermediate manterrà una partecipazione pari al 41,9% del capitale della società, accettando un lock-up di 60 giorni per le proprie rimanenti azioni. Tra gli acquirenti della quota messa in vendita dal fondo americano, potrebbero esserci gli altri azionisti presenti nel capitale del Gruppo Lottomatica, come Capital Research che ha in mano il 5,1% del capitale, Morgan Stanley con il 5% e Norges Babk con il 3%.

L’operazione segue quella messa in campo nello scorso mese di settembre dalla stessa Gamma Intermediate. In quel caso l’azionista di maggioranza aveva completato la vendita di un pacchetto di quasi 15 milioni di azioni pari al 6% del capitale, a un prezzo di 11,10 euro per azione.

 

Azioni Lottomatica: analisi tecnica e strategie operative

Andiamo ora a vedere quali sono le attese per le azioni Lottomatica nel breve e medio periodo. Dopo aver chiuso la giornata di ieri in ribasso dello 0,5% in area 13,18 euro, il titolo Lottomatica dovrebbe aprire le contrattazioni avvicinandosi all’area dei 12,5 euro.

Dal punto di vista operativo fondamentale sarà la tenuta dei primi supporti e minimi dell’ultimo mese situati sui 12,40 euro, dove troviamo sia l’indicatore daily del Supertrend che la media mobile a 50 giorni, per evitare una continuazione delle vendite prima in direzione dei 12 euro e successivamente verso gli 11,80 euro.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Nel caso in cui tali livello dovessero essere violati, si avrebbe un indebolimento del trend primario con prossimi target al ribasso gli 11,50-11,40 euro, dove verrebbe messa sotto pressione la media mobile di lungo periodo, e in seguito il bottom degli ultimi 4 mesi situati sulla soglia degli 11 euro.

Al contrario la tenuta dei 12,4 euro dovrebbe porre le basi a un ritorno degli acquisti, con possibili allunghi prima in direzione dei 12,9-13 euro e a seguire i massimi di sempre posti nei pressi dei 13,25-13,30 euro.

Nel caso in cui dovessimo assistere al superamento di queste aree resistenziali, si avrebbe un ulteriore rafforzamento del trend primario che avrebbe come prossimi target i 13,50 euro e successivamente la soglia dei 14 euro. 

Vuoi replicare ogni giorno la nostra operatività sia sul mercato azionario italiano che su quello americano? Iscriviti al servizio Pit Trading Long e Short ed entra a far parte del nostro canale privato Telegram.

 

 

DISCLAIMER

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Investire.biz non offre servizi finanziari, regolamentati o di investimento. Le informazioni presenti sul sito non devono essere considerate consigli di investimento personalizzati e sono disseminate sul sito e accessibili al pubblico in generale. Tutti i link e i banner sui siti web della società puntano verso società finanziarie, fornitori di servizi di investimento o banche regolamentate in Europa. Si prega di leggere Dichiarazione di non responsabilità, Informativa sui rischi, Informativa sul trattamento dei dati personali e Termini e condizioni prima di utilizzare questo sito Web. Qui è invece possibile trovare le informazioni sul produttore dell’analisi.  

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese