Il prezzo e le specifiche della Model Y Juniper più alta sono stati ufficializzati, mentre Tesla ha fissato la data di uscita del refresh a marzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 


Le voci di corridoio avevano fissato la data di uscita del refresh della Tesla Model Y Juniper per questa settimana, e si sono rivelate corrette, in quanto è stato appena annunciato il primo importante lifting del veicolo più popolare di Tesla.

Tesla ha fissato un prezzo leggermente più alto per l’aggiornamento Juniper rispetto al suo predecessore, mentre la velocità di ricarica e l’autonomia sono state a malapena modificate, ma ha dato al restyling un aspetto più in linea con i tempi rispetto alla vecchia Model Y, che stava diventando un po’ troppo vecchia.

Tesla Model Y Juniper refresh prezzo e data di uscita

  • 35.900 DOLLARI (RWD)
  • 41.400 dollari (AWD a doppio motore)

L’aggiornamento RWD Juniper parte dall’equivalente di 35.900 dollari, che è più del 5% in più rispetto al prezzo del suo predecessore. Il prezzo della Model Y Juniper con doppio motore AWD è fissato a 41.400 dollari in Cina, ancora una volta superiore a quello precedente

Conto e carta

difficile da pignorare

 

La data di uscita della Model Y Juniper è fissata per marzo in Cina, dove può essere ordinata fin da ora, e per maggio in altri mercati dell’Asia-Pacifico come l’Australia.

Anche la data di uscita negli Stati Uniti della Model Y Juniper sarà probabilmente fissata nel primo o secondo trimestre, sempre in attesa dell’approvazione delle autorità.

Specifiche del Model Y Juniper facelift e gamma di batterie

  • 310 miglia di autonomia equivalente EPA (AWD a doppio motore) con ruote standard da 19 pollici
  • 4.3 secondi di accelerazione 0-60 miglia orarie
  • 201 km/h (125 miglia orarie) di velocità massima
  • 0.coefficiente di resistenza aerodinamica 22cd
  • velocità di ricarica 250 kW (170 kW per RWD)

Sfortunatamente, Tesla ha deciso di tenere sotto controllo i costi di produzione dell’aggiornamento della Model Y Juniper, per cui non dispone di nessuna delle ingegnerie Cybertruck di fascia alta, come un moderno gruppo propulsore da 800 V, un sistema a bassa tensione da 48 V, lo steer-by-wire o le funzioni V2L o V2G

Apparentemente, l’indiscrezione secondo cui l’aggiornamento di Juniper sarà dotato di una batteria più grande non si è concretizzata, in quanto l’autonomia del Model Y facelift, pari a 719 km (446 miglia) con una carica, ha ricevuto solo un leggero aumento rispetto all’autonomia di 688 km (427 miglia) del suo predecessore equivalente.

Questo modesto aumento di autonomia di 20 miglia può essere attribuito alla maggiore efficienza energetica della trasmissione, piuttosto che a una batteria più grande. Tesla afferma che la Model Y Juniper è stata riprogettata per un consumo energetico frugale,“utilizzando ogni chilowattora in modo più efficace” Inutile dire che l’autonomia di questa Juniper citata si basa sul ciclo di guida CLTC cinese, troppo generoso, che di solito è superiore di almeno un terzo rispetto allo standard statunitense.

Pertanto, l’autonomia EPA ufficiale della Model Y Juniper si aggirerà probabilmente intorno ai 311 chilometri per il modello AWD a doppio motore, proprio come la versione attuale venduta negli Stati Uniti, o sarà solo un po’ più lunga.

La più grande delusione delle specifiche del Modello Y Juniper, tuttavia, sembra essere la sua velocità di ricarica, che suggerisce che Tesla ha mantenuto la vecchia architettura del propulsore a 400V. Tesla dichiara che è in grado di caricarsi con una velocità di 250 kW, ovvero la stessa della versione attuale, mentre l’aggiornamento RWD Juniper con una batteria LFP si carica ancora più lentamente, con una potenza di picco di 170 kW.

Resta da vedere se queste velocità di ricarica della Model Y Juniper rimarranno così lente nel modello statunitense, dato che qui Tesla sta introducendo i Supercharger V4 con velocità di ricarica fino a 500 kW, quindi l’architettura del propulsore potrebbe essere diversa da quella cinese.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Design, comfort di guida e caratteristiche interne della Model Y Juniper

  • Colori: Bianco Perla Multi-Coat, Glacier Blue, Stealth Gray, Quicksilver, Ultra Red, Nero (in mercati limitati)
  • cerchi standard neri da 19 pollici
  • cerchi Helix 2 da 20 pollici
  • Barre luminose posteriori e anteriori
  • Finestrini in vetro acustico
  • Sedili anteriori riscaldati e ventilati
  • Pedale dell’indicatore di direzione
  • Sedili posteriori ripiegabili elettricamente
  • Porta del bagagliaio automatica
  • 16 altoparlanti
  • Illuminazione ambientale colorata
  • 15.touchscreen principale da 4 pollici e posteriore da 8 pollici

Il design del Juniper refresh è più snello e aggressivo, con un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore, proprio come ci si aspettava. C’è anche una barra luminosa posteriore, che Tesla definisce“una luce posteriore integrata a riflessione diffusa di tipo passante” Anche la striscia di luci anteriori di tipo Cybertruck, che sembrava interrotta nelle foto spia di ieri, è qui per restare, e si presenta da un capo all’altro, come un tutt’uno con i fari aggiornati.

Come si vociferava, Tesla ha aggiornato le sospensioni, le ruote e i pneumatici della Model Y Juniper per una “guida più fluida e silenziosa” sulle opzioni di ruote da 19 e 20 pollici, suggerisce Tesla, che vanta una metà posteriore gigacast:

Un pacchetto di ruote e pneumatici aggiornato offre una maneggevolezza più fluida e una migliore aderenza. Un sottoscocca posteriore pressofuso riduce il numero di parti necessarie da 70 a una, garantendo una migliore integrità. Tutti i miglioramenti contribuiscono a una guida più silenziosa.

Il facelift della Model Y è anche finalmente dotato di sedili ventilati e di illuminazione ambientale, due nuove caratteristiche che Tesla ha introdotto con il precedente aggiornamento della Model 3 Highland. Sorprendentemente, l’aggiornamento di Juniper è dotato anche di un indicatore di direzione accanto al volante, invece di un design senza stelo, anche se non è certo che arriverà negli Stati Uniti in questo modo. Secondo Tesla:

Il Nuovo Modello Y offre un controllo senza sforzo con un pedale indicatore di precisione, accuratamente perfezionato in base al prezioso feedback dei clienti. Abbiamo introdotto interruttori al volante personalizzabili, che consentono un funzionamento rapido e intuitivo delle funzioni del veicolo più frequentemente utilizzate, per soddisfare meglio le esigenze dei conducenti.

C’è un display da 15,4 pollici sulla console centrale con una risoluzione e una densità di pixel più elevate rispetto al passato, oltre a un touchscreen da 8 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di comfort, Tesla afferma che i sedili posteriori possono essere ripiegati elettricamente, ottenendo una capacità del bagagliaio di oltre 2.130 litri. Il portellone del bagagliaio posteriore si sblocca e si solleva automaticamente per facilitare il carico di borse pesanti.

Hardware del Modello Y Juniper FSD

Infine, ma non meno importante, la Model Y Juniper è dotata dell’ultima serie di telecamere Hardware 4.0 e del computer di guida autonoma di Tesla. Questo include la telecamera del paraurti anteriore installata sul Cybertruck, che“fornisce un campo visivo più ampio per la guida assistita automatica e la convocazione intelligente avanzata

Pertanto, l’aggiornamento del Modello Y Juniper sarà rilasciato direttamente con l’ultimo aggiornamento FSD v13 per quei fortunati proprietari negli Stati Uniti che riusciranno ad accaparrarsene uno per primi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Purtroppo, quando la Model Y Juniper sarà lanciata a marzo, potrebbe non essere più eleggibile per il credito d’imposta federale EV credito d’imposta federale per gli EV che, a quanto pare, è stato tagliato dall’amministrazione Trump, insieme ad altre sovvenzioni per la mobilità elettrica.

Acquisti il connettore da parete Tesla Gen 2 da 80A con cavo da 24′ su Amazon



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce