Wild Card 2024: Preview Green Bay Packers vs Philadelphia Eagles

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Amiche e amici di Huddle Magazine, CI SIAMO! La “Battaglia del Nord” tra Lions e Vikings (questi ultimi annichiliti per 31-9), ha chiuso la regular season 2024. Giusto il tempo di tirare un attimo il fiato, che siamo catapultati nel week end delle Wild Card. Iniziano quindi ufficialmente i Play Off 2024 che si concluderanno con il Super Bowl LIX del 9 Febbraio a New Orleans. Domenica sera, come ultimo match della giornata in programma, i Philadelphia Eagles ospitano al Lincoln Financial Field i Green Bay Packers.

Le due squadre si affrontano a distanza di quattro mesi, dopo l’esordio stagionale che aveva visto gli Eagles vittoriosi per 34-29 nella trasferta brasiliana di San Paolo. Nonostante questo, come sappiamo, nelle partite ad eliminazione diretta tutto può succedere. Diamo uno sguardo a come si presentano le due squadre.

PHILADELPHIA EAGLES

I ragazzi di Coach Sirianni iniziano il cammino Play Off con alte aspettative.  La stagione regolare, dopo un inizio difficile da 2 vittorie e 2 sconfitte, si è conclusa con il record di 14-3 ed il primo posto nella NFC East. Nessuno lo dice apertamente, ma per il gran numero di stelle presente a roster, e la solidità mostrata sia in attacco sia in difesa, Philly punta al bottino pieno… Il QB Hurts è protetto da una delle OL migliori della lega, e può contare sulle mani sicure di fenomenali WR quali A.J. Brown, DeVonta Smith ed il TE Dallas Goedert. Per mettere ancora più in crisi le difese avversarie, oltre alle corse personali che spesso hanno tolto le castagne dal fuoco, il QB1 degli Eagles può contare sul giocatore che più ha brillato nella Offense Eagles 2024: il RB Saquon Barkley. Dopo la discussa decisione sul tenerlo a riposo l’ultima partita, impedendogli di battere il record di yard corse in stagione regolare, l’ex Giants è pronto a impensierire nuovamente le difese avversarie con le sue scorribande. La difesa è stata letteralmente trasformata dal DC veterano Vic Fangio, in una delle più efficienti della NFL. La DL (che ha nel DT Jalen Carter la punta di diamante) e il duo di LB, Baum e Dean hanno messo a segno 41 Sack.  La secondaria del veterano CB Slay e delle future stelle pescate al Draft di quest’anno Mitchell e DeJean hanno fatto registrare ben 13 Intercetti.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

GREEN BAY PACKERS

Quando nel 2023 il leggendario QB Aaron Rodgers lasciò Green Bay, in molti ipotizzarono ci sarebbero voluti anni prima di rivedere la franchigia nuovamente competitiva. Nulla di più sbagliato! I Packers sono una squadra giovane, quadrata e sapientemente allenata da Coach LaFleur e già l’anno scorso hanno fatto capire di che pasta sono fatti, eliminando subito i Cowboys alla Wild Card e cedendo solo per 24-21 contro i 49ers al Divisional. Jordan Love ha dimostrato anche quest’anno di meritare abbondantemente la maglia da titolare con quasi 3400 yard lanciate, 25 TD e 11 INT. Bersagli preferiti di Love sono il WR Jayden Reed ed il TE Tucker Kraft, che hanno assicurato rispettivamente 6 e 7 TD ricevuti in stagione. L’altro ricevitore molto interessante per la sua incredibile velocità, Christian Watson, non sarà purtroppo della partita avendo rimediato la settimana scorsa la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Via terra il pericolo numero 1  è l’ex Alabama Josh Jacobs, capace di correre quest’anno 1329 yard e segnare ben 15 TD. Difesa di Green Bay molto performante che mette a segno 45 sack e 17 INT in stagione. A spiccare la coppia di LB Walker – McDuffie autori di 102 e 97 tackle, il DE Gary che ha messo a referto ben 7,5 sack e la S Xavier McKinney che ha intercettato i QB avversari ben 8 volte!

CHIAVI TATTICHE

Partita che si preannuncia scoppiettante e ricca di adrenalina. Green Bay si presenta però con alcuni giocatori chiave infortunati. Oltre al già citato Watson, il QB Love ha rimediato un colpo al gomito del braccio destro (con cui lancia) nella partita contro i Bears. Gli ultimi report post allenamento parlano di movimenti limitati e una perdita di sensibilità alla mano. Il ragazzo ha comunque affermato che sarà regolarmente in campo anche se non al 100%. Possibile quindi un aumento dei carichi per Jacobs, che sarà certamente attenzionato dalla difesa di Philadelphia. Gli Eagles hanno necessità di ingranare in attacco fin dal primo quarto, mettendo punti a tabellone. Non si può pensare di giocare blandi fino all’intervallo per recuperare nel secondo tempo. Attenzione poi che Hurts torna da 3 settimane di “riposo” dovuto al protocollo post commozione cerebrale. Non ha tempo per scrollarsi di dosso eventuale ruggine accumulata in sideline. Brown e Barkely sono in caso pronti a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco Eagles.

Non ci resta che gustarci questo primo week end di PlayOff, specialmente questo rematch dove personalmente vedo leggermente favoriti gli Eagles esclusivamente per un discorso di maggior salute fisica e versatilità in attacco. Ma come scrivevo all’inizio, tutto può succedere! Che vinca il migliore!

A cura di Tommaso Marchetti, Fly Eagles Fly Italia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta