CategoriaResidenziali
TipologiaAppartamento
Categoria MinisterialeImmobile residenzialeIMMOBILE RESIDENZIALE
Tipologia MinisterialeAppartamentoAPPARTAMENTO
Stato di occupazioneLIBER
Superficie239,72
Vani9.0
ToscanaPietrasantaVia Cerro Grosso n.20, Loc. Col di Pione – QUARTIERE Strettoia 20 – 55045 – Pietrasanta – LU – Italia
DescrizioneRustico sito in Pietrasanta Via Cerro Grosso 20, frazione Loc. Col di Pione, quartiere Strettoia, della superficie commerciale di 239,72 mq per la quota di 1/1 di piena proprietà.
Fabbricato ad uso di civile abitazione su due piani. Al piano terra è presente una cucina, vano ad uso soggiorno ed un disimpegno dal quale si accede ad un locale ad uso cantina. Con altro accesso esterno e non direttamente comunicanti con l’abitazione ma in aderenza alla stessa vi sono altri due locali ad uso cantina, un piccolo w.c, un forno a legna, piccolo ripostiglio ed una tettoia. Al piano primo tre camere di cui una provvista di piccolo terrazzo e bagno ed una di passaggio, disimpegno ed altro ampio bagno recentemente ristrutturato. E’ presente inoltre ampia terrazza provvista di ripostiglio a cui si accede da scala esterna. A corredo poco distante è presente un manufatto ad uso ripostiglio ed alcuni appezzamenti di terreno contigui che circondano la casa per complessivi mq. 3307 catastali. Il fabbricato, che necessita di interventi di manutenzione, è realizzato in muratura portante mista di pietra e mattoni, con solaio interpiano e del tetto in travi e travicelli di legno e mezzane. Internamente al piano terra vi è una pavimentazione in cotto di tipo commerciale mentre al piano primo in parte in graniglia ed in parte in mezzane tipiche di cotto, il tutto di vecchia realizzazione. Intonaci di tipo civile ed infissi in legno. La rampa di scale per accedere al piano primo in pietra di cardoso. Impianto di riscaldamento con caldaia di tipo standard ed elementi radianti a parete il cui funzionamento è garantito dalla presenza di un serbatoio a gas Gpl. Impianto elettrico di vecchia realizzazione. Esternamente rifinito con intonaco rustico tinteggiato ed elementi oscuranti alle finestre in legno. Sui terreni circostanti con andamento a piane sono presenti alcuni manufatti posticci non autorizzati che dovranno essere demoliti.
Si specifica che la strada di accesso carrabile insiste sulla particella censita nel foglio 49 mappale 285 e prosegue sul mappale 693, entrambe oggetto della procedura esecutiva e solo nella parte finale, in prossimità del confine con una “mulattiera”, insiste su piccola porzione della particella 284, di proprietà di terzi.
Si mette in evidenza che nella Particella 285 Foglio 49 fanno parte anche diritti di comproprietà relativi a porzioni del fabbricato quali: uso forno del pane, resedio e latrina annessi al confinante fabbricato, di proprietà della parte acquirente (*DATO OSCURATO* – *DATO OSCURATO*), distinto al N.C.E.U. con il mappale 286 del foglio 49, nonché sulla cisterna per acqua ivi posta, diritti tutti nascenti dall’atto di cessione di diritti e divisione a rogito Notaio Guidugli in data 9 luglio 1950 repertorio n.22584, registrato a Pietrasanta il 29 luglio 1950 al n.45.
Si mette in evidenza, che i beni identificati al Foglio 49 Mappali 285, 693, 694, 695, 696 e 974 sono di provenienza donativa.
- sezione: NCEU foglio: 49 particella: 286 subalterno: 6
- sezione: NCEU foglio: 49 particella: 286 subalterno: 1
- sezione: NCEU foglio: 49 particella: 286 subalterno: 5
- sezione: NCT foglio: 49 particella: 285
- sezione: NCT foglio: 49 particella: 693
- sezione: NCT foglio: 49 particella: 694
- sezione: NCT foglio: 49 particella: 695
- sezione: NCT foglio: 49 particella: 696
- sezione: NCT foglio: 49 particella: 974
Dati catastali
SezioneNCT
Foglio49
Particella693
Dati catastali
SezioneNCT
Foglio49
Particella695
Dati catastali
SezioneNCT
Foglio49
Particella696
Dati catastali
SezioneNCT
Foglio49
Particella974
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link